Buonasera ragazzi,

Domanda banale:
qualcuno sa dirmi se l'app del fritzbox è compatibile col voip presente sul tim hub+ o funziona solo sui fritzbox?

In che senso? Lo collegheresti in cascata?

• adanf ha risposto a questo messaggio

leo108 In realtà no, uso solo il modem fornitomi da TIM.
      L'app di TIM per il VOIP non mi piace, mentre in passato (quando usavamo EOLO) mi son trovato bene con l'app del fritzbox e volevo capire se potevo utilizzarla ancora.

adanf potevi avere il fritz 7590 a 29€+48 rate da 5€ con TIM

IlariaBressi Purtroppo nella mia offerta era compreso solo il tim hub+, anche l'operatore che contattai mi confermò questa cosa.
        La cosa buffa è che nell'offerta aggiornata (di qualche mese dopo che ho richiesto l'attivazione) hanno incluso il modem libero 😫

• leo108 ha risposto a questo messaggio

adanf purtroppo no,non puoi usare Fritzfon app con il tim hub in questo caso,puoi sempre metterlo in cascata però

• adanf ha messo mi piace.

leo108 Capisco. Grazie mille di avermi aiutato. Mi toccherà usare la app tim 🙁

• x_term ha risposto a questo messaggio

x_term Ah ecco, grazie mille! Questa cosa non la sapevo.

In realtà i parametri li ho già, quello che mi manca è un app decente.
              Comunque se mi dici che funziona anche sui fritz al posto di quella del produttore faccio qualche test.

Così magari ne provo qualcuna e ne scelgo una per tutti i provider (e modem).

adanf funziona come qualsiasi client SIP, ma occhio dove lo registri. Ovvero, se registri l'app come estensione interna (si può fare sul Fritz) va bene, ma se la registri direttamente sul proxy del provider mentre è in uso anche il router non funzionerà. Gli ISP generalmente consentono solamente una registrazione alla volta verso il loro server.

x_term Scusa la mia ignoranza, ma non ho capito bene.
                  Tu intendi che non da problemi se la registro direttamente dal router (come si può fare sui fritzbox), mentre se la registro da app (senza aver configurato il router a cui si connette) può dare problemi?

adanf intendo che se il router dell’operatore è già in uso per la telefonia, TIM non ti consente di registrare un ulteriore dispositivo al loro server. Mentre l’app TIM Telefono lo fa con il router come proprio server.

x_term Ha ok, forse ora ho capito.
                      Correggimi se sbaglio, ma quindi intendi che son costretto a cambiare router per poter usare le altre app softphone?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile