PPCTQhhPLHjox Buongiorno ho il fritzbox 7590 e uso i dns di google in tls "dns.google" da qualche giorno però noto che alla voce "monitor online" spesso gli stessi scompaiono e infatti anche la navigazione è problematica tant'è che ora ho aggiunto anche quelli di quad9, sapete se hanno problemi?
Filippo94 PPCTQhhPLHjox sapete se hanno problemi Lo uso da tanto tempo configurato in questo modo e non noto nessun problema.
Claudio7890 Anch'io ho un fritzbox ed uso i DNS su TLS, però a me a dare problemi è cloudflare, Google mi funziona correttamente. Credo che sia un'implementazione ancora un po' grezza da parte dei fritzbox...
PPCTQhhPLHjox Claudio7890 ha funzionato fino a qualche giorno fa, possibile che siano scaduti i certificati?
PPCTQhhPLHjox Filippo94 prova andare in "monitor online" vedrai che non ci sono i dns nonostante la configurazione uguale alla tua
Filippo94 PPCTQhhPLHjox Ci avevo già guardato. Confermo che tutto ha sempre funzionato senza mai un disservizio da tantissimi mesi, nel mio caso.
itsmatteomanf Io anche noto problemi di risoluzione con DoT su FritzBox (che cambierei, ma non posso, non sono l’unico che decide in questo caso), non so se è la risoluzione interna su IPv6 che da errore o l’esterno in uscita… non so come verificare.
rapie00 Anche a me, da qualche giorno, nei log trovavo l'indicazione che non vi è più collegamento con i dns criptati (google). Poi si ricollegavano dopo qualche ora. Fortunatamente il fallback sui dns dell'operatore funziona bene e non noto problemi, tant'è che ho eliminato i d-o-t ed utilizzo solo quelli del mio operatore