Ciao,
A luglio, mia nonna si decidere di effettuare la portabilità verso Dimensione, allora (con la collaborazione di @giusgius) inviamo il contratto ed effettuiamo la richiesta. A parte problemi iniziali con i tecnici OpenFiber, tutto fila piuttosto liscio e l’11 Agosto 2021, l’impianto è pronto a casa di mia nonna. Il 17 Agosto 2021 passa correttamente la linea di mia nonna da TIM a Dimensione. Mia nonna da quel momento si sta trovando molto bene, ma ha notato una cosa strana: sta ancora ricevendo le bollette TIM per il periodo di settembre e agosto 2021. Mia nonna le sta pagando, ma vorrebbe ricevere un rimborso di tutto questo e vorrebbe smettere di ricevere bollette. È molto arrabbiata per ciò che sta accadendo e si sta anche abbastanza pentendo di essere passata a Dimensione (non è colpa loro, comunque).
Giovedì ho contattato TIM per delucidazioni, e hanno aperto una pratica. Mi hanno detto “probabilmente la sua pratica verrà gestita settimana prossima”. Mia nonna stamattina giustamente mi chiede aggiornamenti, allora chiamo il 187. L’operatrice dice che c’è un appuntamento programmato per questo pomeriggio fra le 15 e le 16 e che non ci possono essere in ritardo. Non ricevo nulla. Riprovando a chiamarli, sembra che l’appuntamento sia annullato / non esiste più e, dopo un po’ di convincimento, la consulente mi ha detto che mi faceva chiamare da un supervisore alle 18:00, ma ancora: nessuno chiama.
Contattando stasera il 187, l’operatore Danilo mi dice che “si vuole occupare della pratica totalmente” per cui mi dice che mi mette in attesa, indaga, e mentre sono in attesa cade la linea. Riprovo a chiamare e mi dicono che hanno sollecitato la pratica e che mi richiameranno entro 24/48/72 ore lavorative.
Ancora non capisco chi abbia ragione e mia nonna continua ad arrabbiarsi di più. Qualcuno di TIM che può guardarci, o qualcuno che possa aiutarmi dandomi delle dritte? Grazie.
Grazie.
Matteo S.