Ciao a tutti, vi espongo un problema accaduto durante un tentativo di migrazione (tuttora in corso).
Problema 1) I miei genitori hanno una linea Tim Tutto con voce + ADSL intestata a nome di mio padre, che hanno tenuto finora perché volevano un vero telefono POTS anziché il VoIP. Ora che Tim propone il passaggio alla fibra finta FTTC si sono decisi a passare invece a Tiscali FTTH (UltraInternet Fibra Full).
Hanno fatto richiesta di migrazione dal sito Tiscali. Oggi è venuto il tecnico Open Fiber e dice che a loro risulta che è stata chiesta una nuova linea (non è vero, perché dal profilo myTiscali vedo che il codice identificativo è il vecchio numero TIM che mio padre ha inserito) e che se procedesse con l'installazione verrebbe assegnato un nuovo numero.
Problema 2) Nel frattempo io avevo già attivato da vari mesi una fibra Tiscali FTTH a mio nome nello stesso appartamento, perché ultimamente l'ADSL Tim era pessima, quasi inutilizzabile.
La mia intenzione era di disattivare questa FTTH non appena abilitata quella a nome di mio padre. Ma il tecnico OF dice che anche questo è un problema perché non si possono installare due fibre nello stesso appartamento (è vero? Nel ROE condominiale ci sono molti più spazi liberi rispetto al numero di appartamenti).
Non so se i problemi 1 e 2 sono legati.
Secondo voi, come posso fare per risolvere la situazione? La cosa più importante è non perdere il numero di telefono di mio padre, e alla fine avere una FTTH Tiscali. Per il resto non mi interessa se ci sono costi o penali da pagare.
Purtroppo ho scoperto questo utilissimo forum solo ora, a problema già avvenuto, altrimenti avrei chiesto consiglio qui prima.
Grazie