• FWA
  • internet seconda casa

ciao a tutti, vorrei portare internet nella mia seconda casa, ci andrò ad abitare per qualche mese e non 7 giorni su 7....per evitare di bruciare la batteria del mio smartphone abilitando sempre l'hotspot, voi cosa mi consigliate? utilizzo per navigazione "normale", streaming di partite e qualche film, no gaming.... ho una bts wind (412043) a 280 mt in linea d'aria....c'è qualcosa da attivare nei mesi di utilizzo e disattivare nei mesi in cui la casa è disabitata?
grazie....accetto anche consigli riguardo il modem....
(spero di aver postato nella sezione giusta)

aliyu84 c'è qualcosa da attivare nei mesi di utilizzo e disattivare nei mesi in cui la casa è disabitata?

Se hai intenzione di fare un abbonamento ricaricabile 4G basta non ricaricare la sim nei momenti in cui non andrai a utilizzare la connessione.

Nick1997 basta non ricaricare la sim nei momenti in cui non andrai a utilizzare la connessione.

Si può fare pure con PosteMobile Casa Web o ricordo male?

mark129 Si può fare pure con PosteMobile Casa Web o ricordo male?

Penso di no, ma non ho seguito molto PosteMobile Casa Web.

Nick1997 abbonamento 4g in che senso? mi puoi fare qualche esempio per favore? o intendi una normale ricaricabile?

• mark129 ha risposto a questo messaggio

aliyu84 o intendi una normale ricaricabile?

this

mark129 è possibile farlo con tutti gli operatori? e che tu sappia very mobile (wind) limita a 30 il download?

aliyu84 Riesci a stimare l'utilizzo di dati che ci andrai a fare?
              Io per una seconda casa alla fine ho optato di attivare una linea FTTC a 19,90 euro al mese, perché anche se non abitata tutto l'anno nei momenti in cui è abitata si sforano tranquillamente il tb al mese di dati. in alternativa sempre FTTC è disponibile Tim Flexy .

aliyu84 è possibile farlo con tutti gli operatori?

In genere si, ma con modalità diverse, devi vedere caso per caso.

aliyu84 e che tu sappia very mobile (wind) limita a 30 il download?

Si.
                Potresti provare magari Spusu, il ping con loro per me è "bah" ma sono onesti e chiari.

Nick1997 in alternativa sempre FTTC è disponibile Tim Flexy .

Mi pare avesse un meccanismo di ricarica piuttosto farraginoso però (non potevi ricaricare più di un tot volte o cose del genere). Ricordo male?

Nick1997 no....19,90 sono troppi....vorrei una soluzione con sim.....130 gb potrebbero bastare...al max se li finisco uso l'hotspot del cell, ma la vedo dura a finire 130 gb...alla fine sn a casa solo la sera e la domenica

mark129 Ricordo male?

L'unica seccatura è che devi fare almeno una ricarica da 5,90 al mese per tenere "in vita" la linea.

aliyu84 no....19,90 sono troppi....vorrei una soluzione con sim.....130 gb potrebbero bastare...al max se li finisco uso l'hotspot del cell, ma la vedo dura a finire 130 gb...alla fine sn a casa solo la sera e la domenica

Per quello ti ho chiesto l'utilizzo che avresti fatto della connessione in termini di dati. Prima di tutto valuta se WindTre funziona bene nell'area dove la vuoi utilizzare prova soprattutto di sera, nel momento di maggior traffico come si comportato. Non penso che avrai problemi di saturazione ma queste prove vanno fatte prima di prendere una sim 4G.

• aliyu84 ha risposto a questo messaggio

Nick1997 quindi la migliore attualmente è quella di very anche se limitata a 30 mb? ce la faccio a vedere i vari servizi streaming con quella limitazione (prime, netflix, dazn)?

aliyu84 Si 30 mpbs sono più che sufficienti bastano che siano reali e che non vengano effettuato traffic shaping dal tuo ISP, mal che vada se non ti trovi cambi sim in fin dei conti non hai nessun vincolo.

Ricordo che Very Mobile ha l'opzione "Riparti": se si termina il traffico mensile prima del rinnovo, è possibile pagare ed effettuare il rinnovo anticipato dell'offerta.

Se non ricordo male, si può utilizzare il "Riparti" per almeno due volte.

In questo modo, si avrebbero 130 GB iniziali a 7,99 € che possono diventare 260 GB a 15,98 € o 390 GB a 23,97 €.

Il rinnovo successivo avverrà sempre a 30 giorni dall'ultimo rinnovo effettuato, quindi ogni "Riparti" ha 30 giorni di tempo di utilizzo.

Very Mobile ha il blocco a 30 Mbps massimi in download, ma personalmente ci faccio di tutto senza troppi problemi. Quello da verificare è la copertura radio e la saturazione dell'antenna nelle ore di punta (12-14 e 20-23).

Se non ricordo male, occorre effettuare una ricarica ogni 90 giorni per evitare di perdere la tariffa.

MentalBreach come faccio a verificare la copertura radio e la saturazione dell'antenna??

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

aliyu84 con qualsiasi sim che si appoggia all operatore di tuo interesse..
                            Poi in base al telefono, se android scarichi Netmonster e controllo i valori radio. Se iPhone tramite il menù dedicato.
                            Intanto puoi farti una minima idea delle BTS presenti tramite LTE ITALY..
                            Per il discorso saturazione, non c'è altro modo che testare negli orari critici

• [cancellato]

MentalBreach Se non ricordo male, occorre effettuare una ricarica ogni 90 giorni per evitare di perdere la tariffa.

Ogni anno, per mantenere attiva la SIM. Come tutti gli operatori mobili perché direttiva AGCOM (a memoria).

[cancellato] Io parlo di mantenere la tariffa, non la SIM attiva.

Ad esempio, se ho un pacchetto con 100 GB, minuti di chiamata illimitati e 100 SMS, se non ricarico entro 90 giorni vengo passato alla tariffa "a consumo" o devo scegliere una nuova tariffa.

Per mantenere la SIM attiva è corretto quanto hai detto.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile