salve come da oggetto ho fatto un contratto sky con numero nuovo ma la prima fattura mi e' arrivata 147,90
ora le voci che non accetto sono :
rateo abbonamento fibra mese settembre 12,95
cosa e' sto rateo^?
poi si sono presi i soldi per portare il cavo della fibra 80 euro dove il mio precedente gestore non l'aveva fatto
ma vi trovate voi con la fatturazione di questi abbonementi wifi sky?
Sky WiFi: 80€ non dovuti in fattura
il rateo è una quota relativa ad una parte della mensilità ; ti hanno attivato a metà mese e quindi hai pagato 1 mese e mezzo di canone
no nessuno mi ha detto nulla pero' nemmeno io ho chiesto
- Modificato
Dovrebbero averti scritto una mail 2 giorni prima dall'attivazione dove si specifica questo:
Dove hanno messo lo Sky Hub? Sembra ti abbiano addebitato questo servizio aggiuntivo, però dovrebbero averti fatto fare una firma aggiuntiva.
Se non te l'hanno detto, i tecnici ti hanno tirato una fregatura (immagino la loro commissione sia più alta)
Potresti provare a fare una segnalazione a Sky se il lavoro non è stato effettuato.
Purtroppo non è la prima volta che lo vediamo su OpenFiber.
Che precedente gestori avevi? Era sempre FTTH?
edofullo Se non te l'hanno detto, i tecnici ti hanno tirato una fregatura (immagino la loro commissione sia più alta)
Potresti provare a fare una segnalazione a Sky se il lavoro non è stato effettuato.
L'anno scorso mi è successa una cosa simile quando sono venuti ad installarmi la parabola per Sky Q. Mi sono trovato in fattura una voce di 40€ per Canalizzazione Sottotraccia In Door, lavoro non richiesto e che non è nemmeno stato fatto! Avevo già tutto l'impianto satellitare predisposto, ad eccezion fatta per la parabola che si era danneggiata durante un forte temporale, il tecnico ha dovuto solamente fissare la parabola e l'illuminatore sul tetto, ma non ha tirato mezzo cavo perché erano già tutti in posizione.
Io ho risolto semplicemente chiamando il servizio clienti appena mi sono accorto (leggendo la fattura dall'area riservata online), è stato incredibilmente semplice, ho comunicato l'errore e mi è stato risposto che mi avrebbero stornato il costo nella fattura successiva dato che quella era già stata emessa. In realtà anche se sul sito l'importo non è mai stato modificato, guardando le operazioni sul conto corrente ho notato che me li hanno scalati subito quei 40€, non ho dovuto nemmeno aspettare il mese successivo.
Sono rimasto positivamente sorpreso perché non mi sono state richieste prove e non hanno nemmeno esitato, cosa che mi lascia pensare che il mio non sia stato un caso isolato di tecnici che fanno (o provano a fare) i furbetti.