Ciao a tutti,
ho sottoscritto ultimamente un contratto con Unidata, fibra 2.5, modem 5530. Ho letto un centinaio di post ma non ho proprio trovato la risposta che cercavo. Riguardo il Wifi schifo non me lo aspettavo, Il modem mi da come info che la massima velocita che posso trasmettere in download 1200 mb/s peccato che son cappato a 300 in ogni occasione sia su telefono che su pc, con il modem precedente ci arrivavo senza problemi mentre ora niente. Se avete qualche consiglio o qualche impostazione da toccare per migliorare la condizione sono tutto orecchi, anche se non era questo il focus del mio post.
Detto questo torniamo al focus. Il mio obbiettivo è avere la 2.5 via lan. Purtroppo la porta 2.5 è occupata dal maledetto ONT 2.5, quindi ingenuamente ho comprato un modulo SFP-ethernet pensando che magari facesse in automatico da switch, come se fosse una porta lan qualsiasi. Ovviamente non ho avuto tutta questa fortuna. Anzi la mia scheda di rete non rileva nemmeno che ci sia un cavo collegato. E qui le domande:
- c'è un modo per condividere la rete verso l'ingresso SFP in uscita? (in modo da collegare il modulo al pc tramite cavo ethernet)
- posso configurare in qualche modo il modem per usare il collegamento SFP-ONT per poi collegare la porta 2.5 al pc?
Grazie a chiunque mi dia una manina xD