brigidino Ciao a tutti, ormai è quasi un anno che il cabinet di mia competenza ha ricevuto l'upgrade a FTTC , ma ancora viene venduta l'adsl. A mio avviso manca il contatore ENEL , cosa che era stata messa provvisoria e poi tolto. Ho notato però dal mio fritz che è cambiato il tipo di connessione Secondo voi il fritz sta "sniffando" la fibra e fra poco sarà anche vendibile? Grazie a chi risponderà
Gabriele Secondo me sei stato migrato in FTTC ma sei distante. Guarda nelle statistiche la lunghezza della linea.
itreb Gabriele Secondo me sei stato migrato in FTTC ma sei distante Come fa ad essere in FTTC se nella schermata del modem c'è scritto ADSL 2+
Gabriele brigidino Si, fai vedere la pagina "Proprietà della connessione negoziate" nel tab Informazioni DSL Così vediamo di capire meglio. E' quella dove trovi scritto: Velocità di trasferimento DSLAM max.
brigidino itreb Lo so di avere una ADSL, ma se leggi la mia domanda è diversa. La ripeto. Secondo voi il fritz vede che l'armadio a cui si sta collegando è pronto per la fibra? Ovvio che manca poi la parte contrattuale, ma la mia voleva essere una domanda tecnica
GiovanniCriscione brigidino Secondo voi il fritz vede che l'armadio a cui si sta collegando è pronto per la fibra? No
Giann Se è in ADSL però non capisco come faccia a sapere la distanza dal cabinet il fritz🤔, in ADSL non dovrebbe calcolare la distanza dalla centrale?