Ciao sono un nuovo iscritto.
Io ho Vodafone con fibra misto rame, ho la possibilità di metter la fibra pura con openfiber ma non la metto perché dovrebbero far interventi murari per arrivare alla scatola dell’enel.
Fiber cop in questi giorni sta ultimando i lavori per la predisposizione della fibra.
Il cavo della fibercop poi passerebbe sopra il cavo di rame, questo mi indebolisce il segnale della linea?
Anche se al momento Vodafone non si avvale della fibercop pensavo di farmi passare il filo lo stesso, magari in futuro chissà.
Che dite?
Passaggio cavo fibra sopra un cavo rame
- Modificato
MarcoPeserico ho la possibilità di metter la fibra pura con openfiber ma non la metto perché dovrebbero far interventi murari per arrivare alla scatola dell’enel
Io proverei, i tecnici che vengono non fanno lavori murari, però potrebbero essere in grado di trovare un passaggio alternativo. Inoltre se la attivazione fallisce non paghi nulla.
Inoltre cosa intendi con "scatola dell'enel"? Se vuoi facci una foto.
MarcoPeserico Il cavo della fibercop poi passerebbe sopra il cavo di rame, questo mi indebolisce il segnale della linea?
Fibra e rame non c'entrano nulla l'uno con l'altro, a te non cambierà nulla (anzi, potresti pure avere un miglioramento se i vicini passassero in FTTH)
MarcoPeserico Anche se al momento Vodafone non si avvale della fibercop pensavo di farmi passare il filo lo stesso, magari in futuro chissà.
Finchè non ti abboni loro portano il cavo di fibra ottica fino al punto di distribuzione condominiale/sulla strada e quello non puoi impedirlo.
Dopodichè se ti abbonerai lo porteranno dalla "scatola" condiminiale fino in casa tua.
Tu devi solo lasciarli fare e non fare nulla, poi fai quello che vuoi riguardo la tua linea.
Le differenze tra la rete FIberCop e quella OpenFiber sono molto poche, comunque.
Se hai già una buona connessione puoi tenere quella che hai ma il consiglio è sempre di passare a migliore tecnologia se possibile, prima o poi dovrai farlo comunque.
edofullo Io proverei, i tecnici che vengono non fanno lavori murari, però potrebbero essere in grado di trovare un passaggio alternativo. Inoltre se la attivazione fallisce non paghi nulla.
I tecnici openfiber sono già stati.
Dal traliccio dellenel devono tirare un cavo fino alla scatola dellenel e poi salire in casa… sperando di trovare una traccia.
Sono stati loro a dirmi che probabilmente devono rompere muri.