SalvatoreSolano Salve è da due giorni che non becco i tre canali in HD pur avendo su tutti i tv il nuovo dvb-t2. Mi dice di andare alla numerazione 501 x Rai uno HD, ma nulla.... Zona Piemonte, lago maggiore. Grazie.
Pierre02 MattiaBo Gennaio probabilmente SalvatoreSolano Risintonizza. Se non vedi potrebbe essere un problema del trasmettitore
SalvatoreSolano Filippo94 Sul tv con decoder incorporato ho fatto la scansione e come dici tu o ribeccato i canali 501,2,3 in hd✌️👍. Poi provo su quelli col decoder esterno, che avevo già riscandionato ieri ma nulla, speriamo che non sia il decoder... Grazie.
Filippo94 MattiaBo non dovevano essere spostato direttamente su 1,2,3? A parte Mediaset, pare che Rai continuino ad essere sul 501 di predefinito
SalvatoreSolano Oggi ho provato a rifare la scansione, vedo che mentre la fa trova i canali 501 HD ma poi non lo memorizza, e mi dice canale inesistente.
centouno Ma quando fai la scansione il decoder esterno è collegato alla stessa presa d'antenna o si trova in un altra stanza connesso ad un altra presa? Potrebbe essere un problema di segnale più basso e il decoder non riesce a sintonizzare correttamente i canali e li salta. Probabilmente il decoder ha un tuner meno sensibile o se connesso ad un altra presa la derivazione fa perdere intensità al segnale.
SalvatoreSolano centouno Quella col decoder integrato è in sala, le altre 2 con decoder esterno una in cucina ed una in camera. Non so se il cavo dell'antenna e la stesso, l'antenna sul tetto si è unica. Ma fino a 3 giorni fa andava tutto bene.. Ma poi solo la Rai? Grazie. Ps:quella col dec. incorporato e smart tv, c'entra qualcosa?
AntonioSolida Fino all'altro giorno i canali HD li vedevi sempre col decoder oppure non lo usavi ancora? Perché mi inizia a sembrare un problema di decoder 🤔 P.s. Rai 4 e Rai 5 li vedi?
SalvatoreSolano AntonioSolida Si, vedevo tutto bene in hd. Prima ho rifatto la scansione al TV in camera, risultato, ora sui canali 1,2,3 Rai non prende bene il segnale, invece sui 501,2,3 sono ritornati gli HD 😅✌️. In cucina al momento niente Rai HD.