Guardando le specifiche di questi due range extender, che prestazioni effettive (una stima chiaramente) c'è da aspettarsi con FTTH1000/300 collegati in: 1. repeater mode 2. AP mode ?

Inoltre, da profano guardando nel confronto la "sensibilità di ricezione" mi domando: ma il mod. RE505X è davvero wifi6? Ed infine, in rife alla "Potenza di trasmissione" (CE) i valori diversi (RE505X: 2.4GHz ≤20dBm, 5GHz ≤30dBm e RE605X: 2.4 GHz ≤15dBm, 5 GHz ≤21dBm) cosa determino ai fini pratici?

• [cancellato]

BrunoDM 1. repeater mode 2. AP mode ?

Sicuramente in AP mode visto che usa la connessione Ethernet per l'uplink avrà prestazioni migliori. In modalità repeater non è chiaro quanti canali e quanti flussi usi, quindi difficile dire che prestazioni possa raggiungere.

le specifiche tecniche sul sito sono errate, sembrano un mix di dati presi da altre pagine dei loro modelli.

il primo è un AX1500, cioè è AX solo la 5 GHz (1201mbps) , la 2.4 è n300.
    il secondo è AX1800, con l'AX supportato anche nella prima banda (quindi 574+1201).
    la potenza wireless indicata nel secondo, è errata, e in ogni caso dipende dal range di frequenze supportate, perchè ad es. 36-64 è sempre 23dBm, mentre solo i canali 100-140 hanno 30dBm.
    il primo, non sono sicurissimo che supportii canali 100-140, visto che altri loro router o modem-router AX1500 ne sono privi.

così ad occhio direi il sedondo, ma scordati di arrivare a banda massima della FTTH.
    anche se per il pc principale, userei altro (o meglio sempre un cavo ethernet).

macro bene, hai confermato quel che pensavo
      (il loro m.router Vx220 ax1500, wifi6 su 5Ghz e 4 canali (36-48))
      Non ho ancora deciso: l'unica certezza è cablare ma devo far passare i cavi esternamente l'abitazione (dentro canaline) e il meteo attuale non incoraggia.
      Ho pensato ad extender da usare subito come repeater e a cablatura eseguita come AP ma l'obiettivo non è una soluzione tampone, ma una che non mi ci faccia tornare su a cablatura eseguita

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile