ho avuto la malagurata idea di passare come Vecchio cliente al nuovo modem Nexxt, oltre ai vari reset, la cosa piu grave a cui non riesco a venirne a capo e fastweb ovviamente non arriva a risolvermi il problema dei device collegati tramite switch esterni. Ho fatto diverse prove ma non vengono riconosciuti dal modem , pur attivando la funzione DHCP . gli switch che ho sono gigabit. Stranamente collegando direttamente lo switch alle porte lan del modem funziona, ma se invece il passaggio del collegamento passa attraverso la presa a muro il modem non rileva tutti i device collegati:decoder sky,apple tv,ecc.. ma anche nel caso in cui li rileva (solo tramite indirizzo mac, quindi tanto volte faccio fatica a capire quale sia il device assegnato) il risultato è che nn si collegano in nessun modo ad internet. Quali parametri è necessario attivare nel modem nexxt di fastweb ? spero che non debba essere fatta un assegnazione manuale per ogni device altrimenti butto via tutto. Anche perchè fin quando avevo il mio modem di proprietà (un fritzbox 7590) andava tutto liscio. Possibile che sia un problema solo mio, a me funziona in lan solo quello che è direttamente collegato al modem.Aiutatemi ..

    cadaolio collegando direttamente lo switch alle porte lan del modem funziona, ma se invece il passaggio del collegamento passa attraverso la presa a muro il modem non rileva tutti i device collegati

    Potrebbe essersi difettato il cavo, un pin di un collegamento, ecc.

    cadaolio Quali parametri è necessario attivare nel modem nexxt di fastweb ?

    Ad occhio è tutto a posto lato modem.

    la lo/gli switch che stai utilizzando sono managment o no? puoi provare ad usare un altro cavo che collega switch al router?

    come hai fatto ad avere il nexxt come vecchio cliente?

    4 mesi dopo

    Ho anche io lo stesso problema, il mio switch non è management, lo utilizzo con tutti cavi cat7. Avevo il vecchio fastgate e funzionava normalmente, ora ho quello nuovo con Alexa e non va

    6 giorni dopo

    Buondì, anche io problema simile.
    I pc e Playstation collegati via lan tramite switch funzionano bene. I dispositivi collegati in wi-fi funzionano bene.
    Il mio pc desktop collegato direttamente via lan al modem si disconnette continuamente (naviga poi la connessione rallenta di colpo fino ad azzerarsi e dopo alcuni minuti riparte ma non resta stabile).
    Domani provo a sostituire il cavo ma non credo dipenda da quello.
    Idee per isolare il problema?

    Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

    ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile