Igor1985 Buongiorno la mia linea tendenzialmente è stabile ma ogni volta che piove o c'è molta umidità nel mio paesello ogni sera tranne un po' in estate il margine di rumore crolla perdendo fino a 3db sia in download che in upload che cosa posso chiedere all'assistenza tecnica premettendo che l'impianto interno è nuovo e sezionato?
Nick1997 Igor1985 Probabilmente qualche giunto tra l'armadio/centrale (in caso di FTTE) e la tua chiostrina è scoperto e assorbe umidità. La tua chiostrina come è messa?
Igor1985 la chiostrina è apparentemente buona nel vicinato che sono miei parenti tutti allacciati alla stessa chiostrina e stesso armadio a cui posso vedere le linee dai valori del router solo sulla mia ci sono cali e sbalzi di rumore così marcati
Nick1997 Igor1985 Potrebbe essere il drop oppure la chiostrina che fa armadio chiostrina. Dovresti far uscire un tecnico spiegarli tutto e se ci sono coppie disponibili potrebbe cambiarti di coppia, probabilmente la tua soffre di basso isolamento.
Igor1985 Sono molto volatili sia i valori del margine di rumore sia la velocità ottenibile della linea
Nick1997 Igor1985 Prova ad aprire una segnalazione di guasto al 187 reparto tecnico (tasto 2) e sperare che un tecnico esca e faccia una verifica della linea.
Nick1997 Igor1985 Ma a parte questo che problemi riscontri nella linea? La linea cade? Se tu non guardassi i valori di margine di rumore noteresti differenze?
Nick1997 Igor1985 Allora apri una segnalazione per linea instabile. Se la segnalazione verrà chiusa aprine un' altra e comincia a staccare il cavo DSL più volte all'ora finché un tecnico non sarà a casa tua.
Igor1985 Lo so ma è abbastanza complicato interagire con i tecnici e il rame ha infinite variabili comportamentali ogni doppino ha la sua storia
Nick1997 Igor1985 Apri una segnalazione per linea instabile se non esce nessuno e la segnalazione viene chiusa comincia a staccare e ad attaccare il cavo DSL. Vedrai che quando vedranno molte disconnessioni un tecnico dovrebbe uscire.