x_term
Michele1977
Decantanta un po' la situazione, lascio a Michele1977 una breve spiegazione, ne farà ciò che vuole.
Se ti infastidiva la terminologia, il mio postare qui ne è sempre infarcito: sia se dico "grazie", o "bravo", oppure "hai sbagliato". Questo per chiarire che non l'ho scelta per denotare "superiorità" o saccenza come forse l'hai intesa.
Quanto al merito, io ritengo (e ritenevo) che quel tuo originario commento ( Michele1977 ) non portava elementi validi o aggiuntivi e non era attinente a quanto scrivevamo: questo significa(va) "inconferente" e "male indirizzata", niente altro.
Ancora adesso non ci trovo nulla di offensivo, ma se a te risulta diversamente, me ne dispiace senz'altro, tuttavia la sostanza intesa e reale resta quella, come dal primissimo "caveat emptor" del nostro interloquire ("Non voglio assolutamente risultare scortese, ma solo chiaro e diretto").
Gli altri riferimenti a colori e costi, ancora adesso li ritengo pure meno potenzialmente "offensivi", visto il loro essere puntuali e riferiti a circostanze oggettive (a mio avviso almeno).
Se invece ti ha offeso la locuzione "un po' confuso", personalmente non la ritenevo offensiva in un discorso puramente tecnico: io stesso qui ho ricevuto più di una volta dei "pelo e contropelo" da utenti più avveduti, che certo non mi hanno fatto piacere si, ma nemmeno ho ritenuto fossero dettati da una qualche, abbastanza immotivata avversione personale.
Questo per dire, senza boria, che non ritengo di dovermi dare una qualche "regolata" particolare, ma che ho comunque registrato la tua reazione al riguardo.
Infine, per quanto riguarda la tua espressione "Fino adesso ho sempre risposto in maniera educata", francamente non idea di quando tu possa aver iniziato ad essere insofferente verso il sottoscritto (non mi ricordo particolari screzi precedenti almeno), ma, se posso permettermi, potrei magari suggerirti di fare qualcosa di simile a quanto faccio io con le persone che qui su fibra.click mi risultano sgradevoli "a terminale" (non si può dire "a pelle", no?): personalmente le ignoro costantemente, nel loro dire e nel loro fare, tanto che, se se capita di incrociarsi in un qualsiasi thread, non rispondo ai loro commenti, che siano indirizzati a me o meno. E di certo non mi metto a questionare polemicamente con loro (cosa che - ribadisco - NON sto facendo neanche ora).
Sinceramente io spero non ti risulti sgradita anche questa spiegazione, che ho ritenuto in qualche misura "dovuta", visto anche che l'OP ha soddisfatto le sue esigenze e non si inquinava più il SNR, ed anzi spero che non dispiaccia troppo neanche a x_term o alla squadra della moderazione in generale (mi dirà/diranno nel caso se devo cancellarla). 😉