mras88 Come da titolo sto cercando un metodo per trasferire le mie foto e video dall’iPhone al PC. Ho provato con iTunes ma non c’è modo. Ho provato anche su Esplora File di Windows (dall’Internal Storage dell’iPhone) però non ci sono tutte le foto/video ma solo una parte. Ho trovato diversi software che farebbero al caso mio ma richiedono tutti un abbonamento abbastanza caro. Soluzioni gratuite per trasferire tutto ne conoscete?
x_term mras88 Ho provato anche su Esplora File di Windows (dall’Internal Storage dell’iPhone) però non ci sono tutte le foto/video ma solo una parte. In che senso non ci sono tutte? Lì vedi tutto quello che è visibile nella galleria immagini e memorizzato nel telefono. Se avevi l'upload su iCloud automatico e la gestione della memoria, sono state caricate e poi eliminate dal telefono per liberare lo spazio. In quel caso dovrai scaricarle da iCloud (puoi usare il client Windows).
MarcoYahoo mras88 Non posseggo l'iPhone e non saprei darti indicazioni però su Android, tramite l'app integrata gestione file, è possibile copiare su Pc (ma anche su Mac) l'intera cartella di Whatsapp o solo quella dei media. Su iPhone non esiste una cartella analoga?
mras88 x_term sul cellulare vedo 39k foto mentre nel DCIM (tra tutte le cartelle) ho circa 23k elementi I software provati mi indicavano proprio 39k foto/video. Peccato che dopo aver trasferito i primi 50 elementi mi ha chiesto di pagare
fabio1999ita in realtà dopo che consenti sull'iphone di accettare il pc c'è il tool automatico di windows che ti estrae tutto, stessa cosa da itunes quelle che non vedi probabilmente le hai salvate in cloud
fabio1999ita mras88 si ma i dcim sono solo le foto scattate dalla telecamera, le altre magari sono foto di altre app tipo whatsapp
fabio1999ita mras88 io non ho l'iphone ma quello che ti interessa salvare sono le foto/video scattate dalla fotocamera, whatsapp e telegram hanno i loro metodi di backup, quindi sarebbe inutile salvarle 2 volte le trovi già su icoud vedi se qui c'è qualcosa che fa al caso tuo
[cancellato] mras88 Photos di Windows non te le trova tutte e le scarica? https://support.apple.com/it-it/HT201302 - in particolare dove dice "Se hai attivato Foto di iCloud, devi scaricare le versioni originali delle foto alla massima risoluzione sul tuo iPhone prima di importarle sul PC. Scopri come."
mras88 fabio1999ita già fatto quelle che potevo dall’esplora file di windows. Ma ho 16k foto/video ancora da trasferire e non so che fare… su icloud non ho sincronizzato nulla, appena controllato
mras88 [cancellato] è a pagamento (o meglio c’è la versione gratuito ma immagino che una volta trasferiti tot file viene chiesto di pagare). ciuppy grazie, proverò!
ciuppy Io utilizzo il programma Send Anywhere, lo installi su pc e su iphone e puoi sia ricevere che inviare. Va benissimo e c'è anche la versione gratuita (c'è il banner pubblicitario ma è tollerabile).
[cancellato] mras88 Il programma Syncios ha una versione gratuita ed un'altra a pagamento. Io ovviamente possiedo quella gratis però non ha molti limiti rispetto all'altra. Io ci trasferisco molte foto.
ciuppy mras88 io lo uso spesso trasferendo anche file di grosse dimensioni e mai un problema. Io ti consiglio di fare una prova, secondo me rimarrai soddisfatto.