Ciao ragazzi, oggi ho notato un tecnico che lungo la tratta in rame ha appeso ad ogni palo un QR code, però io mi chiedo se sia normale che li abbia messi in tutti i pali dove vi era già.
Codice QR nei pali TIM
I QR sono ad uso interno per la gestione di guasti, manutenzione ecc.
Molte altre aziende lo fanno, possono semplicemente aver cambiato il codice o per sbiadimento, alcuni lo integrano nella struttura tramite marcature o incisioni laser
Identifica i pali che sono stati vaccinati
bortolotti80 però poi le manutenzioni sui pali sono inesistenti, nella mia zona anche se cadono lasciano i fili a terra.
Angelo_V
Quello è un loro problema interno, con altre realtà succedeva che un qualsiasi cittadino poteva segnalare il problema inviare nel caso il QR code e da lì partiva la richiesta di intervento
I casi possono essere: nessuno segnala l'accaduto, oppure, all'azienda manutentrice costa troppo l'intervento e aspettano danni più gravi/seri
Tim poi se ne lava le mani perché non è causa di pericolo in molti casi, anch'io in vacanza in montagna, ho visto molti pali a terra (cavo telefonico), in molti casi causati dalla caduta di alberi, luoghi troppo impervi, perciò finché la linea va la lasciano così, in alcuni tratti hanno solo giuntato il cavo
bortolotti80 dalle mie parti non intervengono mai per i pali, quando sono pericolosi sulle strade si riesce a risolvere solo tramite le autorità, altrimenti a quel numero per i pericoli prendono solo in giro.