• Mobile
  • Portabilità su sim very già attiva

Salve a tutti, se attivassi una sim very, entro quanto tempo dovrei effettuare la portabilità?
Infine, se attivo con "nuovo numero" l'offerta che scade il 25 ottobre, effettuando la portabilità dopo questa data, manterrei comunque la promozione a 130 giga?

EnricoAzzu Per accedere alle offerte riservate a chi viene da determinati operatori, la portabilità va inserita in fase di registrazione. Non puoi inserirla successivamente, come fa invece ho., ad esempio.

Non so come si comporti la 130GB a 7.99 per nuovi numeri, in caso di MNP su SIM già attiva. Ad intuito, direi che ti mantengono il prezzo se porti una numerazione proveniente da iliad o dai vari virtuali che già ora accedono alla 130GB a 6.99, ma non te lo so dire con certezza.
    Bisognerebbe che qualcuno che già ce l'ha simuli l'inserimento della MNP da app, perché in quel caso si viene avvisati di come (eventualmente) cambia il costo mensile.

Ciao, puoi attivare la sim con nuovo numero ed effettuare la portabilità quando vuoi direttamente dalla app very !
    La portabilità la puoi richiedere quando vuoi. Per quanto riguarda la promozione rimarrebbe la stessa solo e soltanto se rispecchia la " promo con l'operatore di provenienza ". Mi spiego meglio: Se ora hai una sim iliad ed effettui la portabilità, manterresti la promozione in atto 130 Giga con il suo prezzo indicato 7.99€
    Se invece passa con vodafone tim o wind3 devi far riferimento alla promo 13.99€

linux1si se io passassi da iliad, fra un mese, ad esempio, dato che attualmente sono ho mobile, avrei comunque diritto a 130 giga e quindi il piano dati rimarrebbe invariato o li perderei perché la promo è terminata?

EnricoAzzu Il pacchetto rimane invariato, al massimo varia il canone mensile. Ma, venendo da iliad, non penso sia il tuo caso...

EnricoAzzu In questo caso la risposta che possiamo dare non è certezza assoluta, in quanto i vari operatori cambiano le regole ogni 5 minuti.
        Ma teoricamente se fai una triangolazione su iliad e rientri in very mobile, dovresti mantenere sia il pacchetto che il costo invariato.

• [cancellato]

EnricoAzzu È possibile eseguire mnp su SIM attiva una volta al mese, direttamente dall'app. Il costo dell'offerta viene adeguato in base all'operatore di provenienza e vieni avvisato quando inserisci la richiesta.
        L'offerta da 7,99 passerebbe a 13,99 se facessi mnp da un operatore non in target.

un anno dopo

Buonasera
        Riprendo questa discussione per chiedere se, dopo l’applicazione della nuova normativa, è ancora possibile richiedere la portabilità su una sim attiva tramite l’app very.
        Grazie

• lv0 ha risposto a questo messaggio

warpig ciao, se può esserti comunque utile ho provato a vedere sull’app e, dopo aver scelto l’opzione per trasferire un numero, mi fa scegliere l’operatore di provenienza. Dopodiché ti chiede il numero che vuoi portare, a cui manderanno un SMS per verifica. Sembrerebbero non esserci problemi, non ho proceduto perché non devo portare numeri, ma spero ti sia utile lo stesso 😄

• warpig ha risposto a questo messaggio

lv0 ottimo, grazie mille 👌🏻

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile