CINZ123 Salve, ho l' FTTH tim profilo 1000/300 con tim hub plus zte e sfp tecnicolor AFM0002tim puroppo il router si collega al max 760Mbps up/307 dw, credo che la colpa sia del sfp, non volendo installare un ont esterno è possibile sostituirlo con un modello più performante? Potrei riuscire a configurarlo da solo essendo in possesso dei seguenti dati?: NMU: GPON SN: MAC: TIM SN: Cosa mi consigliate per avere la banda piena? Grazie Ps. il Wifi è disattivato perchè uso due tp-link mesh come acces point Ps. ho anche un tecnicolor DGA4331 ma va come lo zte.
fabio1999ita CINZ123 puoi usare un sfp MA5671A che dovrebbe essere compatibile e ti fa arrivare alla massima velocità
stich86 CINZ123 con TIM, se non hai OLT Alcatel, puoi andare con il V2801F (lo trovi su store polacchi), gli cloni il seriale del tuo e via. Altra cosa, se prendi il V2801F essendo SC-UPC dovrai anche prendere una bretella SC-UPC/SC-APC
[cancellato] CINZ123 Chiama Tim e fatti mettere ONT standalone per il "modem libero", problema risolto senza impazzire a configurare altri SFP 😉
CINZ123 Grazie, ma si puo' configurare e renderlo funzionate con i dati che ho oppure devo contattare tim?
fabio1999ita simonebortolin davvero? com'è possibile? CINZ123 non ne ho idea, ma richiedendo il router privato sicuro che puoi fartelo da solo, ci saranno i parametri da cambiare seguendo la guida online
simonebortolin fabio1999ita davvero? com'è possibile? Configurazioni OMCI non del tutto compatibili (se non erro....), mai si è capito, comunque se ha il Serccom esso è lato chipeset identico al MA5671A, solo che è ancora più schizzinoso lato HSGMII. Comunque si potrebbe provare eh.... però mi sembra che @DrGix dice che su TIM qualsiasi SFP fa perdere velocità... Forse linkandolo in HSGMII si risolve, ma i costi salgono parecchio
CINZ123 Avendo provato due router diversi e rilevando le stesse perfomance dedurrei che il problema sia l' SFP...
CINZ123 fabio1999ita Si va uguale, e mi trovomeglio con zte, l'interfaccia si visualizza meglio usando ios
CINZ123 Ma con questi dati NMU: GPON SN: MAC: TIM SN: si può settare da soli un SFP e farlo funzionare o manca qualche parametro?
CINZ123 Non saprei, ho messo sfp nella porta e subito ha funzionato, senza però nessun incremeto di velocità ovviamente confrontando velocità con cui si connette il modem...
stich86 CINZ123 devi entrare in Telnet nel tuo attuale stick e lanciare dei comandi OMCI per vedere il vendor Se riesco stasera verifico quali sono sul mio e te li scrivo qui 🙂
stich86 Questo è lo stick di cui parlo (che nel frattempo è aumentato di quasi 30€ rispetto a quanto l’ho pagato io 🤨) https://dimiks.store/product/universal-gpon-epon-onu-ont-sfp-stick-module/?currency=EUR