Ho acquistato il FritzBox 7530 Ax (arriverà domani) e vorrei capire che Dect è preferibile acquistare. Domanda più diretta....che differenze ci sono tra un FritzFon C5 e un altro Dect? Oltre al costo in più e alla facilità di configurazione c'è dell'altro a favore del FritzFon?
Grazie
Telefono Dect per 7530 Ax
[cancellato]
- Modificato
Per le funzioni base qualsiasi DECT con il profilo GAP va bene - ma se vuoi sfruttare qualche caratteristica più avanzata - es. audio HD, accesso alla rubrica del Fritz, ecc. ne hai bisogno di uno che supporti almeno CAT-iq 2.0.
Sul sito Gigaset ad esempio trovi una pagina che ti indica quali funzioni i loro telefoni supportano con i router AVM (https://www.gigaset.com/hq_en/cms/service/compatibility/products.html#product1=974)
I FritzFon hanno funzioni specifiche con i loro router - implementate però spesso con standard proprietari loro e che quindi funzionano solo in accoppiata. Vale la pena se ti interessano veramente.
[cancellato] Puoi farmi un esempio di funzioni che i FritzFon usano accoppiati ai loro router? Tanto per capire se mi servono o meno.
Grazie mille
[cancellato]
Se guardi la pagina AVM ci sono funzioni come email, web, RSS, gestione media server via UPnP e la gestione dei dispositivi Fritz SmartHome.
Altre funzionalità elencate dovrebbero essere supportate da DECT con supporto CAT-iq adeguato - ma tranne Gigaset non so quanto sia facile reperire tali informazioni.
C'è anche lo standard CAT-iq IOT - ma non so se AVM usi quello, e non so quali altri telefoni lo supportino.
[cancellato] Sto guardando sul sito, mi sembra che solo la funzione immagine del chiamante non venga supportata. Tutto il resto sì. Anche se non so cosa sia tutto il resto....
Diciamo che la differenza di costo mi sembra sui 10-15€. Forse tutto considerato meglio il FritzFon. Non so se il C5 abbia il wifi 6. Non credo e tutto sommato non mi sembra così importante.
Vabbé, intanto grazie. Domani o venerdì metto su il 7530, vedo se funziona, poi decido sul telefono. Mi sei comunque stato di grande aiuto.
dect non c'entra con il wifi.
MircoT dect non c'entra con il wifi
è più corretto dire, che non esiste dect con wifi6, ma il collegamento del telefono/base avviene in WIFI.
se intendi wifi=senza fili ok, ma frequenze e protocollo son totalmente diversi.
Bene, grazie a tutti di avermi tolto le nebbie dal cervello....
Michele1977 consumerebbe molto di più e dovrebbe avete batterie più grandi
o il fritz o un gigaset. In quest'ultimo le funzioni essenziali, rubrica compresa, ci sono tutte mentre il fritz fon ha anche quelle non essenziali, poi vedi tu a seconda del budget. Io ho un fritz c6 e 3 gigaset.
massie Ci sono 15-20€ circa di differenza tra un C5 (quello cui sarei orientato, 60€ su Amazon) e il Gigaset AS690HX, 40€ sempre su Amazon. Non so se i 2 telefoni sono equiparabili come prestazioni ma se dovessi andare su un Gigaset non vorrei spendere di più, altrimenti non avrebbe senso, prenderei il Fritz.
- Modificato
Taita Se ti accontenti per ora di un cordless DECT da battaglia a quattro soldi (controlla la pagina di Amazon Warehouse Deals, dove spesso si fanno parecchi buoni affari), puoi aspettare il Black Friday in cui sicuramente ci saranno offerte anche per i FritzFon.
Io ho preso a 55 euro il C6 durante le offerte del Prime Day.
Edit: credo di averlo pagato 57 euro e spiccioli, che - comunque - è sempre un affare.
MarcoYahoo In effetti al black friday non avevo pensato. Per il momento potrei attaccare un telefono analogico che possiedo, poi vedo.
Che differenze ci sono tra il C5 e il C6?
[cancellato]
Taita Che differenze ci sono tra il C5 e il C6?
Basta chiedere direttamente ad AVM:
https://it.avm.de/prodotti/prodotti-avm-a-confronto/fritzfon/fritzfon/
- Modificato
Ma l'M2 è troppo basico? lo so che è vecchio, ma ancora lo producono: che ci dovete fare con un cordless?
E comunque l'M2 costa 50€, il C5 60€. Per 10€ prenderei il modello più recente.
- Modificato
Taita Il C6 è il top di gamma dei FritzFon.
Non so se sia OT ma vorrei ampliare la discussione. E' possibile collegare un telefono voip ad una porta ethernet? Il mio Asus DSL-AC68U non ha porte per telefonia e se potessi utilizzare una delle porte ethernet a questo scopo sarebbe perfetto.