mb334 simonebortolin giuse56 andreagdipaolo Infatti già mi stavo sfregando le mani poiché casa della mia ragazza sta per essere attivabile da FC e quindi speravo in FW (se mai si decideranno) o comunque in una rivendita FW poiché con la loro FTTC mi trovo benissimo.
andreagdipaolo mb334 FlashFiber. Ho Tiscali sul ramo TIM in VULA e ora ho Dimensione sul ramo Fastweb in quello che corrisponde all'NGA giuse56 Fastweb non vende su FiberCop al momento.
Technetium Karakurt A como e varese, fastweb non ha rete proprietaria. Busto Arsizio, hanno rete proprietaria. Però quel connettore UPC mi pare veramente nuovo.. anche perchè cosa fanno.. al roe SPC e all'ont UPC ? Finora non ho mai visto un roe Flashfiber con UPC. Spero per Dimensione che sia un contratto diretto con FW.. e non una rivendita della rivendita 😉
handymenny Technetium Però quel connettore UPC mi pare veramente nuovo... Secondo me è più semplice da spiegare di quanto immaginate, il fornitore avrà finito gli ONT APC e stanno ripiegando su quelli UPC, di questi tempi non mi stupirebbe
[cancellato] Technetium Esistono le bretelle "miste" per quello 😉 Non ricordo chi, forse @simonebortolin, diceva che gli SFP sono UPC.
andreagdipaolo Technetium al roe SPC e all'ont UPC ? Sì, è tutto verde, pure la borchia. La bretella invece è "bicolore" 🙃 handymenny il fornitore avrà finito gli ONT APC L'etichetta dell'ONT dice che è stato prodotto nel 2017 Matteo_Mabesolani solo per curiosità: come prestazioni globali e tenendo conto dei trasporti differenti tra le 2 FTTH, pro e contro delle 2 linee? (Sempre che non sia troppo presto). Tiscali di ottimale ha il POP a Roma con cache locali, NaMex e tutto il resto. Dimensione è meglio su tutti gli altri fronti, tecnicamente parlando.
simonebortolin [cancellato] Non ricordo chi, forse @simonebortolin, diceva che gli SFP sono UPC. Se lo dicevo io mi riferivo a lenfiber So che @DrGix diceva che alcuni con il lantiq sono UPC (se non erro i polacchi e gli alcatel)
DrGix 😁 attendo il profilo 2500/1000 (il 2500/300 ce l'ho già) simonebortolin ci sono alcuni gpon stick sfp sono "ambivalenti" ovvero accettano bretelle sia upc che apc. In linea di massima ci sarebbe il criterio del colore del rivestimento della levetta di sgancio dello stick. Verde: solo cavi apc Blu: solo cavi upc Nero: ambivalente
gandalf2016 DrGix tu sei un intenditore 😉. FW + TIM è la combo per la rete fissa di molte grandi e medie aziende italiane, se non proprio come provider almeno come carrier.
Matteo_Mabesolani @giusgius Mi ricordo che mi avevi detto che erano in arrivo novità sul fronte della vendibilità su altre reti oltre ad OpenFiber, molto bene! Aspetto anche la vendibilità su FWA Eolo 😀 @andreagdipaolo solo per curiosità: come prestazioni globali e tenendo conto dei trasporti differenti tra le 2 FTTH, pro e contro delle 2 linee? (Sempre che non sia troppo presto).
MiloZ Matteo_Mabesolani @giusgius Mi ricordo che mi avevi detto che erano in arrivo novità sul fronte della vendibilità su altre reti oltre ad OpenFiber, molto bene! Aspetto anche la vendibilità su FWA Eolo 😀 Ah sono in previsione anche contratti FWA su rete Eolo oltre che OF? Ottimo a sapersi, la cosa interessa molto anche a me! 👍👍