MatteoVentura Buongiorno a tutti e scusate se la domanda potrà sembrare banale,ad ogni modo vivo in un appartamento condiviso dove un altro coinquilino con il quale non ho buoni rapporti ha installato una linea internet fibra della Vodafone,io dopo settimane sono riuscito a prendere l’appuntamento con il tecnico dela tim per installare la mia linea fibra…il mio quesito è questo è possibile installare due linee nello stesso appartamento? Purtroppo l’assistenza tim non mi sa rispondere…grazie mille a chi mi risponderà !
Nick1997 MatteoVentura è possibile installare due linee nello stesso appartamento? Si a patto che ci sia posto in chiostrina/onu e ci sia posto nel percorso che deve seguire il doppino.
MatteoVentura Grazie per avermi risposto, una cosa sono molto ing nottante in materia come faccio a. Sapere se c’è posto in pratica dove devo vedere?
Nick1997 MatteoVentura Purtroppo per avere la certezza te lo saprà dire solamente il tecnico quando uscirà. Abiti in un condominio o casa singola? In passato ci sono state già due linee nell'abitazione? Sai dove è la chiostrina?
MatteoVentura Abito in un condominio,il tecnico dovrebbe venire lunedì mattina …in realtà no non saprei dove si trova la chiostrina purtroppo…
ag23900 MatteoVentura che contratto hai sottoscritto con Tim? 1 giga (FTTH) o 100/200 mega (FTTC)? In FTTC se c’è un posto libero in chiostrina non c’è problema. In FTTH non dovrebbero esserci comunque problemi, visto che Vodafone usa Open Fiber e Tim usa la sua infrastruttura, tranne nel caso in cui tu sia a Milano
fabio1999ita io non chiamerei fibra l'fttc... comunque dipende anche se c'è spazio nella canalina che ti arriva dentro casa
ag23900 MatteoVentura la chiostrina non puoi controllarla. Comunque se sei a Roma molto probabilmente è FTTH. Posta l’indirizzo
fabio1999ita MatteoVentura ma aspetta il tecnico, tanto noi sappiamo quanto te non conoscendo il tuo palazzo...
ag23900 MatteoVentura con Tim verrai attivato in FTTC. Vodafone invece potrebbe anche essere FTTH. Che modem ha il tuo coinquilino?
andreagdipaolo MatteoVentura Annulla il contratto FTTC e abbonati alla FTTH Open Fiber. Scegli uno degli operatori presenti sulla sezione "gruppi" del forum.