Ciao a tutti.
Spiego in breve la mia situazione.
A Dicembre 2018 ho chiesto il passaggio da Fastweb Adsl a Vodafone Fttc. Richiesta ( purtroppo ) accettata da parte di Vodafone. A Dicembre il mio armadio era coperto solo dalla tecnologia 100Mega. Oggi invece ( Marzo 2019 ) è stato aggiornato a Fttc 200Mega.
A Dicembre ho scelto l'offerta Internet Unlimited + Digital Edition quindi compatibile fino a 1Gbit/s ! E mi hanno anche rifilato la Vodafone Power Station.
Da contratto cito il seguente testo: " Opzione Velocità: con opzione Velocità navighi rispettivamente fino a 1 Gigabit al secondo/300 Megabit al secondo in download e fino a 200/20 Megabit al secondo in upload in tecnologia FTTH, che arriva in fibra fino a casa del cliente a Milano, Bologna, Torino, Perugia, Bari, Catania, Cagliari, Venezia, Padova, Palermo, Genova, e Napoli; fino a 200/100/50 Megabit in download e fino a 20/20/10 Megabit in upload in tecnologia FTTC che arriva in fibra fino al cabinet e poi in rame fino alla casa del cliente. Le velocità raggiungibili variano a seconda della copertura disponibile nel territorio."
Quindi dal punto di vista " Burocratico" sarei coperto dalla Fttc o Ftth fino alla massima velocità disponibile.
Anche dal punto di vista tecnico ho la possibilità di collegarmi al nuovo profilo 200Mega visto che mi hanno rifilato la Power Station.
L'armadio è stato aggiornato ed è anche vendibile il nuovo profilo da parte di Vodafone ( ricerca effettuata su gea vodafone )
A questo punto ho chiamato il 190 e alla mia richiesta di UPGRADE da 100Mega a 200Mega mi hanno rispsoto con un NO secco senza dare alcuna spiegazione, dicendomi che il profilo 200Mega è disponibile solo per nuove attivazione.
Ho scritto su Twitter e mi hanno liquidato con un "Ci dispiace, ma non fattabile l'upgrade richiesto."
Il problema è che io per avere questa 100Mega sto pagando sia l'opzione velocità che dovrebbe garantirmi la massima velocità disponibile e sia la power station.
Perchè mi hanno rifilato la Power Station ? a questo punto andava bene anche un modem di categoria inferiore che mi permetteva di agganciare la 100Mega.
Perchè dovrei pagare l'opzione velocità se in realtà il profilo del mio armadio è cambiato e non sto struttando a pieno la tecnologia?
Qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione?