Buondì,
come da titolo vorrei usare i DNS Clouflare (ho sempre avuto quelli sul modem ADSL), ma con la FTTC ho un dubbio.
Da qualche parte ho letto che la parte Voip della Vodafone Power Station ha bisogno dei suoi DNS, ma ho visto c'e' la possibilità di variarli direttamente, si può fare senza conseguenze?

Su Firefox ho anche questa riga, che funziona perfettamente:

La domanda è se sono indifferenti o è meglio usare una delle due tipologie, purtroppo senza variare DNS alcuni siti non sono raggiungibili (ma non chiedetemi quali 😅).

matteoc ha aggiunto il tag Vodafone e rimosso il tag FTTC .
    matteoc ha cambiato il titolo in Cambiare DNS su modem (VPS) o su browser? .

Puoi farlo tranquillamente, ovviamente verranno usati solo dal browser in questione.

Io li ho cambiati sulla VPS e va benissimo.
    Quando faccio la prova del DNS che un utente aveva inviato qualche tempo fa mi esce solo Google(il mio dns). Mi ricordo invece che il router tim quando provavi a mettere un dns diverso li mixava con quelli di default.

mizzica la parte Voip della Vodafone Power Station ha bisogno dei suoi DNS

Permette di cambiare i DNS? Quando avevo la vecchia era impossibile.
    Nel caso siano necessari i DNS del provider per il VoIP potrebbe essere necessario un modem che gestisca separati i DNS per la telefonia da quelli per internet (ad esempio con il Fritz cambiando i DNS si cambiano solo quelli internet, mentre quelli per la fonia continuano ad essere quelli dell'ISP); tuttavia non conoscendo la VPS bisognerebbe fare una prova a riguardo.

• mizzica ha risposto a questo messaggio

Filippo94

Si si la VPS lo pemette:

mizzica apparentemente li cambia ma in realtà sotto rimangono sempre quelli Vodafone che hanno la priorità, per cambiarli totalmente o li cambi dal dispositivo o prendi un modem tuo oppure puoi provare a sbloccare la station come modem libero.

Fred_Dem apparentemente li cambia ma in realtà sotto rimangono sempre quelli Vodafone che hanno la priorità, per cambiarli totalmente o li cambi dal dispositivo o prendi un modem tuo oppure puoi provare a sbloccare la station come modem libero.

Ah ah ah è vero, hai ragione!
          Cambiati DNS su VPS e riavviato, ma nulla, i siti che non raggiungevo prima non li raggiungo lo stesso!
          Funziona invece il DNS Over Https sul browser, userò quello...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile