Buonasera a tutti, volevo chiedere un’informazione. Sabato ho avviato via telefono la procedura per passare da WINDTRE (mio attuale operatore di rete fissa) a Fastweb dato che Wind non porta ancora presso il mio indirizzo la FTTH mentre Fastweb si. Ho selezionato come data per l’installazione della nuova linea in fibra questo venerdì 22, il tecnico dovrebbe venire nella fascia mattutina, ma mi chiedo… e il modem? L’assistenza ha detto che non lo porta il tecnico, ma che arriva via corriere. A me non risulta ancora spedito nell’area personale e siccome venerdì è vicino non vorrei che il tecnico allacci la linea e poi io rimanga senza internet e telefono fino a che non mi consegnano il FastGate… Come funziona esattamente? Continuerei a navigare con il mio vecchio operatore o venerdì me lo staccano definitamente?

Grazie

• ag23900 ha risposto a questo messaggio

SuperComputer il Fastgate dovrebbe portarlo il tecnico, visto che all’attivazione bisogna registrare il numero seriale dell’ONT, che è il metodo che usa Fastweb per far autenticare le linee sull’OLT

ag23900 cercando su internet avevo letto di utenti (anche su questo forum) che hanno ricevuto il modem tramite corriere, per questo chiedevo. Io ho parlato con l’assistenza tramite whatsapp e mi hanno detto questo:

Diciamo mi ha lasciato perplesso quando he detto che il tecnico farà “soltanto un sopralluogo”… perché io ero convinto che fosse la data per l’attivazione della linea e infatti andando sull’area personale mi dice che per il 22 è prevista l’attivazione, non un sopralluogo…

• ag23900 ha risposto a questo messaggio

ag23900 se così fosse per me sarebbe sicuramente meglio. Va beh… aspetterò.
        Grazie mille

SuperComputer è così al 99%, altrimenti sarebbe un casinò registrare il seriale dell’ONT interno.

ag23900 Il Fastgate viene spedito sulle attivazioni in FTTC

Nope, ci sono due versioni di NeXXt: una con ONT integrato per le FTTH, ed una con il modem VDSL per le FTTC.

Se poi nel caso specifico lo porta il tecnico o il corriere, non saprei dirlo.

@SuperComputer Nell'area MyFastweb, controllando lo stato di attivazione della linea, ti riporta la voce di spedizione del modem?

MentalBreach sono rimasto abituato a chiamarlo Fastgate. Sì so che ci sono due versioni diverse, di solito viene spedito solo sulle attivazioni FTTC

SuperComputer Io punterei sulla consegna del modem da parte del tecnico.

Manca proprio la voce riguardo la spedizione del modem/router: a 2 giorni dall'attivazione avrebbero dovuto già spedirtelo e darti il codice di tracking.

SuperComputer ciao, ti confermo che su ftth il router/modem viene portato ed installato direttamente dal tecnico, mentre in fttc/adsl viene spedito tramite corriere.

Consegna ed allacciamento/attivazione lo fa il tecnico il giorno dell'appuntamento. I 28 giorni sono indicativi, ora sei nella fase che ti deve chiamare x fissare appunto l'appuntamento. Nel mio caso nel giro di 2 settimane ho avuto l'attivazione.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile