Ciao a tutti, ho il mio attuale numero mobile da quasi 10 anni ormai e non ho praticamente mai ricevuto chiamate/sms pubblicitari di nessun tipo, salvo eccezioni molto sporadiche. Recentemente ho avviato le pratiche per l'attivazione di una FTTH Vodafone (ho aperto anche una discussione qui sul forum) e da allora sono iniziati i problemi: all'inizio di trattava al massimo di un paio di chiamate al giorno ma oggi, alle 15 passato da poco, ne ho già ricevute almeno 4/5, la maggior parte delle quali proponeva la fibra di Tim e una relativa a investimenti online. Io ovviamente chiudo, blocco e segnalo come spam ma vorrei capire
1)se è solo un caso che il problema sia emerso in seguito alla richiesta di FTTH Vodafone o se può esserci un collegamento. Non dico che Vodafone venda i numeri dei propri clienti fissi, ma magari sapendo che in questi giorni sono in attesa della chiamata da parte di Open Fiber insistono perché mi trovano propenso a rispondere
2) come risolvere. Ho letto di provare a far parlare l'operatore e chiedere qualcosa tipo KO privacy, ma spesso è una voce registrata e comunque da quello che ho capito bisogna trovare dall'altra parte una persona disponibile a farlo. Magari c'è un metodo più "universale" e automatico.
Grazie mille a tutti