• Mobile
  • Aumento improvviso chiamate spam

Ciao a tutti, ho il mio attuale numero mobile da quasi 10 anni ormai e non ho praticamente mai ricevuto chiamate/sms pubblicitari di nessun tipo, salvo eccezioni molto sporadiche. Recentemente ho avviato le pratiche per l'attivazione di una FTTH Vodafone (ho aperto anche una discussione qui sul forum) e da allora sono iniziati i problemi: all'inizio di trattava al massimo di un paio di chiamate al giorno ma oggi, alle 15 passato da poco, ne ho già ricevute almeno 4/5, la maggior parte delle quali proponeva la fibra di Tim e una relativa a investimenti online. Io ovviamente chiudo, blocco e segnalo come spam ma vorrei capire
1)se è solo un caso che il problema sia emerso in seguito alla richiesta di FTTH Vodafone o se può esserci un collegamento. Non dico che Vodafone venda i numeri dei propri clienti fissi, ma magari sapendo che in questi giorni sono in attesa della chiamata da parte di Open Fiber insistono perché mi trovano propenso a rispondere
2) come risolvere. Ho letto di provare a far parlare l'operatore e chiedere qualcosa tipo KO privacy, ma spesso è una voce registrata e comunque da quello che ho capito bisogna trovare dall'altra parte una persona disponibile a farlo. Magari c'è un metodo più "universale" e automatico.
Grazie mille a tutti

edivad99 1)se è solo un caso che il problema sia emerso in seguito alla richiesta di FTTH Vodafone

Secondo me non é un caso. Anche io ho notato un aumento delle chiamate SPAM sul numero principale che avevo fornito quando ho richiesto una nuova SIM Very (avendo avuto cura di vietare qualsiasi comunicazione commerciale e trattamento dei dati). Per fortuna sono sparite nel giro di due settimane.

edivad99 spesso è una voce registrata

Ho lo stesso problema a casa dei miei. Quest'estate ho richiesto di essere contattato premendo il numero sulla tastiera telefonica: ho ricevuto solo squilli in due giorni ma nessun operatore umano con cui parlare.
    Nonostante questo, il robocaller non ha desistito dal continuare a chiamare.

Ogni volta che segnalo un guasto a TIM (FTTC) per una ventina di giorni spam a pioggia ....
    Chissà perchè .....

Io da quando sono passato a Very è un continuo, e dubito fortemente sia un caso 🤣 nonostante abbia vietato terzi e pubblicità in fase di sottoscrizione.

ilboy95 In casi di passaggio di numero può essere un mix tra vecchio e nuovo operatore.

Per caso avevi controllato (e ritirato) tutte le opzioni marketing del tuo vecchio gestore?

Anche io tra ieri ed oggi un botto di chiamate ed sms di pishing

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile