Veehxia Mi sfugge qualcosa al vantaggio delle dedicate?
ti sfugge quello che in maniera sintetica indica Simone qui:
simonebortolin kbios l'olt in genere è connesso alla rete metro con qualche decina di gigabit, ovvio che così non puoi garantire troppa banda
Invece rispetto alle FTTH c'è un abisso anche in sicurezza dell'architettura. Due mesi fa ho seguito l'installazione di una dedicata 100/100 di Klik da un loro cliente che gli ho presentato io, se vuoi ti mando le foto, ho seguito tutto il lavoro,, non c'è nemmeno un tratto, nemmeno uno, sopra terra. E' tutto sotterraneo fino al pozzetto all'interno del parcheggio del cliente da cui prosegue nel capannone.
Vuoi mettere la differenza rispetto ad un architettura che passa per ROE ed armadi che - non so nella tua città - ma qui a Napoli sono aperti, e se li trovi chiusi è perchè c'è uno spago che li tiene fermi ? Secondo me la questione sicurezza dovuta alla architettura viene moooooooooooooolto prima della BMG, della banda nominale, e di tutte le altre metriche di prestazione.
Veehxia Quanto effettivamente vanno down tutte le altre linee?
se va giu l'ultimo segmento, non ti tocca, certo se tranciano tutto quello che c'è sotto lk'asfalto non c'è fibra che tenga, ma vuoi mettere bypassare ROE, armadio, OLT nelle sue componenti fisiche e logiche (i router si guastano, le porte si guastano)
sbaglio ?