Ciao a tutti,

Essendo circondato dalle seguenti antenne mi conviene prendere un modem 5G?

Grazie a tutti.

Direi proprio di sì! Non hai un cellulare 5G con cui provare la connessione?

Tullio_8 5gdss è a livello prestazionale un 4g nulla più.. se vedi la dicitura 5gn78 allora é tutto un altro paio di maniche. Cmq in ogni caso e in particolar modo nel tuo a mio parere no non conviene prendere un modem 5g (costi folli benefici 0)
      Poi in ogni caso da una sola bts prendi il segnale 5g o 4g che sia (e non scegli tu..) quindi tutto va provato con un cellulare..
      Se hai android scarica netmonster e posta uno screnshot

DanieleBurato Sono circondato da antenne 5G DSS prima o poi passeranno effettive no?
        Entro 4.5km ho due BTS con banda N3 e N78 oltre le 4G.

Troppo distante?

Tullio_8 può darsi, ma io credo che entro pochi mesi anche Tim e Vodafone aggiungeranno il 5G a molte più bts, e chi si è preso il modem 4G desidererà averlo 5G…. Non spenderei però più di 330/350 euro (con un po’ di pazienza si trovano occasioni).
          Basilare rimarrebbe il fatto di avere un cell 5G e la possibilità di provare sim dei 3 principali gestori…non dico un S21 o un Iphone 13, ci sono anche vari modelli più economici. Altrimenti è meglio restare al risparmio e fingere che il 5G non esista, come avverrà per la maggior parte della popolazione.

Tullio_8 potrebbe esserci anche BTS Inter-site e becchi n78.
          Ma comunque devi avere un ottimo segnale in casa, perché su alcuni router, per la parte 5g n78, non fanno funzionare le antenne esterne o richiedono 4/8 rx

Tullio_8 Essendo circondato dalle seguenti antenne mi conviene prendere un modem 5G?

Più che modem 5G (che tanto quello che ti interessa, ossia N78, non c'è), io vedrei più Eolo 100...

Almeno, verificando Via Aldo Moro 9, Casaletto Lodigiano, c'è

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile