Buonasera,
sto provando, senza esito, a configurare la telefonia VOIP Linkem su un Fritzbox 7530.
Linkem fornisce tramite Area Clienti la password e il dominio, che è voip.linkem.com e nel manuale del suo ATA, ossia l'interfaccia telefonica da' qualche dritta in più.

Io ho impostato nel Fritz nome utente e nome autenticazione il numero di telefono fornito da linkem (06xxxxxxxx), poi la password e nei campi registrar, server proxy e server stun sempre voip.linkem.com.

Ciononostante non mi si collega alla fonia.
Allego screenshot, spero qualcuno mi possa aiutare.

Purtroppo nemmeno mettendo indirizzo STUN (grazie) funziona.
    Non capisco se io debba mettere anche prefisso nazionale (39 o 0039) nel nome utente e nel numero per la registrazione.

Qualcuno che usa questo servizio potrebbe screenshottare (blankando il numero) la sua configuazione?

Grazie

• [cancellato]

• Modificato

Se il Fritz non è in cascata ad un altro router STUN non ti serve, è utile quando l'ATA è dietro NAT e deve individuare IP e porta esterna. Prova a mettere il prefisso internazionale - puoi anche provare a impostare "utilizzare numero per la registrazione". Guarda anche nei log del Fritz che errori SIP ci sono.

[cancellato] mi sembra un VoIP clouditalia con CNAME.
      Dovrebbe funzionare autenticandosi con numero+password.

Ok, ho risolto. Il problema era che il Fritz stando in cascata al router Linkem prendeva un indirizzo 192.168.178.xxx che gli dava fastidio. Ho risolto riassegnandolo in un intervallo 192.168.1.xxx Screenshotto poi gli altri parametri, magari serviranno a qualcuno in futuro.

2 anni dopo

Buongiorno a tutti,
      torno su questa mia discussione poiché ad ottobre Linkem ha effettuato un cambio nei parametri di connessione al VOIP e non riesco più ad utilillzare il Fritzbox per telefonare.
      A nulla sono finora valse telefonate al servizio clienti né apertura di ticket: mi rimbalzano da un contatto all'altro senza mettermi in contatto con un referente tecnico che possa aiutarmi a capire.
      Se qualcuno ha idea di cosa sia cambiato nei parametri di configurazione o come contattare un tecnico Linkem sarebbe di grande aiuto. Grazie

Io sul
      Mio fritz sto usando questi , hanno un mese questi dati.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile