hento Salve, da quando ho effettuato il passaggio su rete FTTH OF, ho notato che gli ip assegnati alla mia connessione vengono tutti geolocalizzati nell'area di Napoli: io in realtà sono di Roma e questo a volte può creare qualche problemino nella geolocalizzazione. Ho notato inoltre che i tecnici che hanno effettuato l'installazione della borchia hanno caricato sul fritz box un profilo che contiene uno username con caratteri alfanumerici del tipo ABC12DE34FGH@ftth.tiscali.it (totalmente diverso da quello usato su rete TIM); può essere questa la causa? C'è modo di risolvere?
Nick1997 hento ho notato che gli ip assegnati alla mia connessione vengono tutti geolocalizzati nell'area di Napoli Questo che problemi ti crea? La geolocalizzazione degli IP non viene aggiornata da molti anni. Se ne è già parlato qua: https://forum.fibra.click/d/7492-geolocalizzazione-indirizzo-ip-errata/
hento Nick1997 anche se adesso mi geolocalizza in un paesino in provincia di Foggia, all'atto pratico nessun problema. la cosa strana è che quando usavo tiscali su rete tim non c'erano discrepanze. cambiata la rete, è cambiata anche la posizione...
Nick1997 hento la cosa strana è che quando usavo tiscali su rete tim non c'erano discrepanze. cambiata la rete, è cambiata anche la posizione... Ti verranno assegnati degli IP di un altra classe che sono geolocalizzati altrove, finché vengono geolocalizzati in Italia non cambia nulla.
andreagdipaolo hento la cosa strana è che quando usavo tiscali su rete tim non c'erano discrepanze Perché eri sul BRAS della tua zona, mentre ora sei sul(sui, a rotazione) BRAS centrale condiviso con tutti i clienti OF del Centro e Sud Italia (e pure altro) Il pool di ip è diverso e nettamente più grande.
hypersv L'unico che geolocalizza bene gli ip ho visto è Google, immagino che basti avere la geolocalizzazione attiva su android o usare maps e subito posiziona l'ip della connessione che stai usando nel luogo in cui ti trovi. Uno dei tanti modi per tracciare gli utenti insomma.