gm3095 Salve a tutti alcuni giorni fa ho accettato l'offerta LTE di Alpsim su rete TIM facendomi mandare il router ZTE. In attesa che mi attivino la rete TIM sulla sim (ad ora sto usando una sim vodafone "illimitata" che mi hanno mandato) volevo chiedere a coloro che possiedono Alpsim qualche parere sul servizio, sui loro modem, download/upload e, ovviamente, sul reale limite di giga di Alpsim. Grazie
gm3095 Technetium capisco. Mi verrebbe da utilizzare la sim che mi arriverà sul router che aggrega 2 bande. Però Alpsim dice che la sim va usata solo sul loro router e che, nel caso, riducono i giga fino a 1 giga. Possibile che siano capaci di rilevare se la loro sim venga utilizzato su un altro router invece che su quello che mi hanno mandato?
handymenny gm3095 Alpsim dice che la sim va usata solo sul loro router e che, nel caso, riducono i giga fino a 1 giga. L'ho già sentita questa e non promette bene... Mi astengo dal commentare oltre
cristopher99 gm3095 Però Alpsim dice che la sim va usata solo sul loro router e che, nel caso, riducono i giga fino a 1 giga. Sembra molto quella cosa abbastanza illecita di fare GB illimitati su Tim con una VPN messo sul modem (senza ovviamente pagare quei GB non conteggiati)
Rekko simonebortolin Finché lo permette... Non è finche lo permette. È imbarazzante che tim non abbia risolto sta roba,ma è anche illecito sfruttare cose del genere. Speriamo che sia solo un qualche meccanismo di blocco basato su qualche parametro,AlpSim è sempre sembrata un azienda affidabile,non può cadere in basso così
Professor_Birkermaier evidentemente tim "tollera" questo comportamento pensate che tim non ne sia a conoscenza? naaaa, dai finche' sono 4 gatti a loro va anche bene
gm3095 Non so onestamente, non mi esprimo perché non ne capisco molto. Ad ogni modo, non c'è proprio nessuno qui che usa alpsim e che possa scrivere la sua opinione sul servizio?
gregorst Sbaglio o di recente i clienti di alpsim, su rete "Tim" hanno avuto disservizi? Se non sbaglio era saltata questa "maschera" e quindi è stato eroso il gb incluso nella sim Io ho fatto l'abbonamento con un competitor di Alpsim ma con qualche euro in piu', ho rete pura tim senza obbligo di modem
gregorst gm3095 Ne ho parlato qui https://forum.fibra.click/d/23295-migliore-sim-giga-illimitati-broker-alpsim-lundax/16