robix87 Ciao a tutti, Qualcuno conosce/ha esperienze in merito al wisp Auranex? Opera nel territorio di Reggio Calabria e Messina ed ha prezzi interessanti. Grazie in anticipo a chi mi risponderà
Rekko robix87 Qualcuno conosce/ha esperienze in merito al wisp Auranex? Sinceramente è sempre difficile trovare recensioni di piccolissimi isp qui sul forum. Vedendo offerte e prezzi non sembrano male,sicuramente sono su 5Ghz come banda di distribuzione del servizio,ma come detto da nxdrd meglio vedere se hai altri servizi,come Eolo100/PianetaFibra AIR,FTTH di qualsiasi tipo (anche locale) o FTTC a breve distanza
nxdrd Hai già verificato la copertura su FTTC, FTTH (BUL magari) o Eolo 100? Personalmente non la conosco, online non ho trovato nulla di particolarmente rilevante. Nel caso ci fossero le tecnologie che ho menzionato poco sopra, darei prima priorità a quelle.
robix87 Purtroppo non ho copertura ftth/fttc (cabinet oltre 1200mt), attualmente ho già un altro wisp locale che mi fornisce una connessione fwa a 30/3 con la quale mi trovo bene, però capite bene che al giorno d'oggi è una connessione non eccezionale per una famiglia media. Il mio civico è stato inserito nella nuova consultazione in ftth entro il 2026 quindi teniamo duro e speriamo bene. Eolo niente e neppure pianeta fibra ( già chiesto verifica a matteorock).
Camel90 robix87 Reggio Calabria è inserita tra le città coperte da Fastweb FWA 5g. Un tentativo di verifica la farei, e se hai fortuna hai fatto bingo
nxdrd robix87 L'attuale WISP come si chiama? Non prevede piani un po' più sostanziosi? Purtroppo nel tuo caso cambiare è un terno al lotto: il fatto che Auranex abbia piani migliori non significa che le velocità effettive saranno per forza maggiori, dipende soprattutto dalla loro serietà. Ti consiglio di scambiarci due parole in modo da farti un po' un'idea.
robix87 nxdrd netoip, ho già il piano fwa più "alto". Non mi resta che fare una prova sul campo con loro a questo punto oppure aspettare tempi migliori