Sono passato ad Iliad da un anno quasi e di recente mi sono accorto di un fastidiosissimo problema.
Praticamente la sim è irraggiungibile a mia insaputa, tant'è che spesso mi hanno avvisato di persona che hanno provato a chiamarmi ma dava la segreteria, e tutto ciò nonostante io abbia il massimo del campo disponibile. L'unico modo per accorgermi se sono irraggiungibile è quando provo a chiamare e mi si annulla all'istante la chiamata con il messaggio "Rete mobile non disponibile". Internet funziona correttamente, intacca solo la fonia. L'unica soluzione è riavviare il telefono, cosa che oltre ad essere antipatica e noiosa, è diventata un'azione che devo svolgere ogni tot per assicurarmi di non perdere eventuali chiamate a mia insaputa. Qualcuno ne sa di più a riguardo?

EmilioCapuano hai provato con altre SIM? Cioè, te lo fa solo con iliad?

EmilioCapuano Praticamente la sim è irraggiungibile a mia insaputa

È un vecchio problema di Iliad, presente sin dal lancio.
      Telefono acceso, massima ricezione, a chi prova a chiamarti risulta la segreteria.

Nel tempo questo problema è stato risolto per la maggior parte delle persone, ma ad alcuni resiste.

Si ipotizza un problema nel passaggio dalla rete 4G alla 3G quando si sta per ricevere una telefonata, così il telefono risulta non connesso alla rete cellulare.

Come cliente hai poco margine di intervento: o aspetti che Iliad risolva automaticamente il problema (magari attivando il VoLTE), o passi ad un altro operatore.

Per caso sai se chi provava a chiamarti ha Kena Mobile come operatore?

MentalBreach ah, allora valuterò se cambiare operatore perché a me il telefono serve soprattutto per lavoro. Che io sappia nessuno dei miei conoscenti ha Kena, non so se qualche cliente che ha provato a chiamare magari sì

Un grande classico di Iliad… e non si è mai capito cosa lo scateni: certi non ne hanno mai esperienza, ad altri capita spesso

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile