Arnoldt3 Salve a tutti. Un mio inquilino vuole stipulare il contratto di fornitura di energia elettrica con Argos. Oltre ai suoi documenti, gli hanno chiesto anche una copia dei miei, a loro dire per l'attuazione di nuove norme. Tali norme servono a verificare che il richiedente la fornitura di energia elettrica non sia "fasullo" o "abusivo" e sia poi effettivamente in grado di pagare le fatture emesse. A me personalmente sembra strano il dover dare i miei documenti in qualità di proprietario dell'immobile. Non mi è mai successo in precedenza con altri inquilini. Qualcuno ha esperienze in merito? Vi risulta che queste norme esistono davvero? I documenti del proprietario sono richiesti anche da altri fornitori? Grazie a tutti.
Ciasco Si, è strano, ma ti assicuro per esperienza che esistono e sono molto comuni i falsi subentri, spesso richiesti da procacciatori di contratti di energia elettrica che per prendere la percentuale sulla attivazione utilizzano prestanomi per attivare forniture cessate, che comunque non verranno mai utilizzate ne pagate, e verranno disattivate per morosità.