Salve, ho provato ad aprire le porte del modem Nexxt e non facendolo da anni pure ricontrollando non riesco a farle funzionare.

Ho sbagliato qualcosa? gli ho dato la porta l'ip locale ho provato attivando e disattivando il dmz ed ho un ip pubblico, controllando l'ip dato dal router e l'ip dato da un sito combaciano quindi non dovrei avere problemi no?

• Hadx ha risposto a questo messaggio

Azril Banalità senza neppure aver guardato come hai configurato il tutto: hai richiesto IP pubblico?

• Azril ha risposto a questo messaggio

Hadx Ovvio.

• Hadx ha messo mi piace.

Hai provato a dare un IP statico dentro la LAN al dispositivo che deve comunicare con l'esterno?

Nulla risolto con un mio amico, il post può essere chiuso.

Azril puoi spiegare come avete risolto, tanto per sapere nel caso che in futuro ci sia qualcuno con lo stesso dubbio/problema?

nikidash Riavviato il modem funzionava, pensavo che con qualche ora dall'inserimento del port forwarding andasse comunque bene tuttavia ha funzionato solo dopo un riavvio.

un mese dopo
          un mese dopo

Ciao a tutti io ho messo la connessione internet fastweb da poco e giocando da play mi sono fatto aprire le porte del router ma la cosa che non capisco che pur avendo la fibra in casa viaggio intorno a 500 in down se va bene in up viaggio a 10 mega e a volte non mi raggiunge i 100 vorrei ma. La. Linea non dovrebbe viaggiarmi così bassa avendo una 1000 mega ho sentito un paio di persone e mi dicono di aprire le porte del router però io non so come si fa c'è qualche d'uno che sa come si fa o che sa spiegarmi come posso a far girare meglio?? Ah e a volte quando faccio la verifica della connessione internet mi da problemi su dns

Al90 ma hai la ftth? aprire le porte non ti fa aumentare la velocità della connessione, ti conviene aprire un nuovo post comunque

• Al90 ha risposto a questo messaggio
            • Al90 ha messo mi piace.

fabio1999ita fatto grazie mille comunque la ftth sarebbe la fibra?? Se è quella si ho la fibra in casa

un mese dopo

Ciao ragazzi! Anche io nuovo modem Nexxt di fastweb e nuovi problemi. Non avevo mai avuto problemi col vecchio fastgate ma ora non riesco ad aprire le porte del modem per emule. Ho già richiesto ip pubblico ma quando vado ad inserire le regole tcp udp non va a buon fine dandomi questo messaggio : Questa regola di Port Mapping non è valida a causa della modifica della sottorete LAN. Non essendoci alcuna guida riguardo al Nexxt non saprei come risolvere. Qualche aiuto?

4 mesi dopo

Salve ragazzi, io ho lo stesso problema di Azril, ho impostato le porte da aprire ma controllando coi tools risultano sempre chiuse nonostante il riavvio.

7 mesi dopo

Giuseppe1 controllando coi tools risultano sempre chiuse

Dedalo1992 sei riuscito a risolvere?

Oltre ad aprire le porte, occorre richiedere l'IP pubblico, altrimento si rimane dietro CG-NAT.

14 giorni dopo

Fatto. Ho risolto il problema delle porte non aperte formattando il pc e facendo gli aggiornamenti di windows. Non chiedetemi perchè.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile