ciao a tutti ! è più di una settimana che mi sento dire dal servizio clienti sky che l'attivazione della mia linea è sospesa temporaneamente per un motivo tecnico, ma non capisco cosa può essere visto che il pfs vicino casa è attivo, il pte nel mio edificio è cablato...secondo voi cosa può essere? avete avuto esperienze simili ? :/

    fabix Magari non arriva segnale nel PTE, oppure il PTE non è rilegato ma è solo montato.
    Ci sono clienti attivi sul PTE, magari anche con altri operatori?

    il pte mi sembra pronto, ma non ci sono altre utenza collegate

      A occhio potrebbe mancare la verticale, c'è solo la fibra che arriva dal pfs sembra.

        • [cancellato]

        dnlx La verticale si fa solo in caso di attivazioni multiple oppure di grandi condomini, ma non è ostativa alla attivazione.

        • dnlx ha risposto a questo messaggio
        • ag23900 ha messo mi piace.

          [cancellato] Da me la prima attivazione è andata in sospensione proprio per la mancanza di verticale. Era venuto il tecnico per l'allaccio ma mancava la verticale (il giorno dopo sono venuti a passarla) e qualche giorno dopo è venuto il tecnico a farmi l'allaccio.

          Il fatto è che la verticale gia c’è essendo un palazzo di nuova costruzione ha l’impianto multiservizi con la due fibre a disposizione che vanno negli appartamenti…forse questo openfiber non lo sa ?! Oggi ho provato a scrivere un messaggio sul loro sito spiegandogli la situazione…funzionerà ? 😅😅

            fabix Oggi ho provato a scrivere un messaggio sul loro sito spiegandogli la situazione…funzionerà ?

            No, è inutile

            fabix Il fatto è che la verticale gia c’è essendo un palazzo di nuova costruzione ha l’impianto multiservizi con la due fibre a disposizione che vanno negli appartamenti…forse questo openfiber non lo sa ?!

            Probabilmente non la useranno, è scomoda, metteranno una nuova tutta per loro.

            • CPietro ha risposto a questo messaggio

              fabix manca la verticale, deve uscire una squadra di tecnici per farla. Credo un paio di settimane max. e ci sei

              andreagdipaolo Probabilmente non la useranno, è scomoda, metteranno una nuova tutta per loro.

              Perché dici che è scomoda?

                CPietro Perché dici che è scomoda?

                Perché a volte i condomini vogliono farsi pagare per usarla, o perché non arriva vicino al ROE/PTE

                21 giorni dopo

                fabix stessa situazione mia
                pte montato 3 settimane fa, ma a differenza tua non è stato fatto l'allaccio "dalla strada"

                vedi qui..
                https://i.fibra.click/size=1024/2021/10/1635179532_14684_24359.jpg

                è venuto il tecnico per l'attivazione, è sceso nel locale condominiale, ha visto che non era collegato, ha fatto 2 foto che sa Dio a chi ha mandato, e dopo 5 minuti se n'è andato dicendo che non poteva fare nulla e l'attivazione è stata sospesa..

                  zava

                  zava Resta sul tuo thread, non fare necroposting su quello di altri.

                  È un problema relativamente comune.
                  Nel giro di qualche settimana ti allacceranno.

                  Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                  ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile