ciao a tutti ! è più di una settimana che mi sento dire dal servizio clienti sky che l'attivazione della mia linea è sospesa temporaneamente per un motivo tecnico, ma non capisco cosa può essere visto che il pfs vicino casa è attivo, il pte nel mio edificio è cablato...secondo voi cosa può essere? avete avuto esperienze simili ? :/
(Roma) Sospensione temporanea attivazione FTTH SkyWifi-Openfiber
fabix Magari non arriva segnale nel PTE, oppure il PTE non è rilegato ma è solo montato.
Ci sono clienti attivi sul PTE, magari anche con altri operatori?
A occhio potrebbe mancare la verticale, c'è solo la fibra che arriva dal pfs sembra.
[cancellato]
dnlx La verticale si fa solo in caso di attivazioni multiple oppure di grandi condomini, ma non è ostativa alla attivazione.
[cancellato] Da me la prima attivazione è andata in sospensione proprio per la mancanza di verticale. Era venuto il tecnico per l'allaccio ma mancava la verticale (il giorno dopo sono venuti a passarla) e qualche giorno dopo è venuto il tecnico a farmi l'allaccio.
- Modificato
fabix Oggi ho provato a scrivere un messaggio sul loro sito spiegandogli la situazione…funzionerà ?
No, è inutile
Probabilmente non la useranno, è scomoda, metteranno una nuova tutta per loro.
- Modificato
fabix manca la verticale, deve uscire una squadra di tecnici per farla. Credo un paio di settimane max. e ci sei
andreagdipaolo Probabilmente non la useranno, è scomoda, metteranno una nuova tutta per loro.
Perché dici che è scomoda?
CPietro Perché dici che è scomoda?
Perché a volte i condomini vogliono farsi pagare per usarla, o perché non arriva vicino al ROE/PTE
fabix stessa situazione mia
pte montato 3 settimane fa, ma a differenza tua non è stato fatto l'allaccio "dalla strada"
vedi qui..
https://i.fibra.click/size=1024/2021/10/1635179532_14684_24359.jpg
è venuto il tecnico per l'attivazione, è sceso nel locale condominiale, ha visto che non era collegato, ha fatto 2 foto che sa Dio a chi ha mandato, e dopo 5 minuti se n'è andato dicendo che non poteva fare nulla e l'attivazione è stata sospesa..