ramellanzini Buongiorno a tutti, conoscete una marca che produce bobine di cavi ethernet da esterno "flessibili"? Ho sempre trovato quelli con guaina esterna molto rigida, avrei bisogno di una in stile eolo. Sapreste consigliarmene qualcuna? Grazie a tutti in anticipo!!
KRZ io ho acquistato questo ELAN, è doppia guaina ma è molto morbido e flessibile, è certificato per essere passato in canalina con cavi elettrici e nonostante sia molto spesso sono riuscito a farlo passare in corrugati stracolmi
AndreaAglietta in molti casi ci usano cavi da interno..non che sia corretto l'esempio tipico sono le antenne TV...raramente gli antennisti usano cavo coassiale da esterno.,,sbagliano certo ma dopo 10 o 15 anni sarà marcio il cavo ma anhe le antenne per cui c'è da rifare tutto e servirebbe a poco se il cavo fosse ancora perfetto
KRZ AndreaAglietta Sì ma coassiale e cavo ethernet sono due applicazioni molto diverse, tra l'altro un cavo ethernet è molto più delicato, specialmente se lasciato una giornata intera al sole o al gelo. Fa benissimo a prendere un cavo ethernet da esterno se le condizioni sono queste. Tra l'altro quello che gli ho consigliato io è ottimo, unico difetto che è troppo spesso ma ripeto io l'ho fatto passare in canaline stracolme