matty666 siano finiti i modem e stanno avendo problemi tutti gli operatori per un blocco dalla Cina che dovrebbe sbloccarsi tra il 20-25 ottobre
Si e no.
Dal 2020 ci sono problemi di approvigionamento di semiconduttori a livello mondiale.
Non ci sono schede video a prezzo di mercato, le case automobilistiche non hanno chip per le centraline, i produttori di smartphone stanno riutilizzando i SoC dell'anno scorso o utilizzano un processo produttivo meno avanzato.
Non c'è alcun "blocco" dalla Cina, nè ci sono date precise su quando questo problema verrà risolto (non nel breve periodo).
matty666 A voi risulta plausibile una storia del genere?
Che non ci siano modem si: anche altri operatori hanno problemi di approvvigionamento che stanno cercando di risolvere oppure provano a cambiare marca e/o modello di modem da consegnare all'utente.
matty666 Se provo a cambiare operatore e tentare la migrazione con Tiscali o Sky potrei risolvere qualcosa o andrei solo a intralciare ulteriormente la pratica?
Tiscali ha lo stesso problema, pare in via di risoluzione: https://forum.fibra.click/d/23636-tempi-di-attivazione-tiscali/67
Se hai migrato il numero fisso e vorresti non perderlo, io ti consiglierei di attendere l'attivazione con Vodafone. Se fermassi adesso la migrazione potresti perdere il tuo numero di telefono.
Se hai solo Internet oppure non te ne frega del numero di telefono fisso, fai una nuova attivazione con qualsiasi operatore tu preferisca.