Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e già vi ringrazio per l’aiuto che potrete/vorrete darmi... spero in futuro di ricambiare, per adesso posso limitarmi ad offrirvi una birretta!
Veniamo al dunque: appena passato a Tiscali FTTH, sono nel panico totale!
Breve riassunto: Venerdì mi passano la fibra ( a proposito: confermo quanto detto da altri utenti qui sul forum: quelli di open fiber sono dei cani, ti infilerebbero la sonda pure nel c....) e così nel pomeriggio mi fiondo ad acquistare, alla modica cifra di 250 euro, un FritzBox 7590 nuovo fiammante... volevo andare sul sicuro, anche perché avevo letto ...”certificato” da Tiscali.
Qui inizia l’agonia: non riesco a configurarlo, arrivo a scegliere tipo di connessione e provider, ma internet non va!
Magari sbaglo qualcosa, ma lo schifo inizia quando contatto il servizio clienti: al 130, malgrado ci sia in teoria un servizio dedicato esclusivamente ai FritzBox, mi consigliano di cercare info con una ricerca su google ( roba da matti) ma il peggio accade con il servizio a pagamento , il famigerato 892130......
Tre telefonate:
La prima mi tiene in attesa otto minuti, ad un euro circa al minuto, e poi più nulla...
La seconda mi dice...” chi gli ha detto di comprare il FRITZ? deve mettere il nostro”....
Peggio ancora la terza: con aria scocciatissima l’opera mi dice che non ho attivato nessuna fibra ( peccato che con il technicolor vado a 350 in wifi) e che addirittura la mia richiesta di passaggio alla fibra risulta cancellata!
Insomma ho speso quasi 20 euro di telefonate per non arrivare a nulla.
Vabbè, mi scuso per avervi annoiato e vengo al dunque: mi aiutate a configurare questo benedetto FRITZ e a metterlo al posto del technicolor?
Mi date una mano?