Giann Come tutti i lunedì e i mercoledì arriva il messaggio su telegram che Tim ha aggiornato i dati di copertura FTTC, però oggi mi è sorto un dubbio: ma se Tim decidesse di disirrigidire delle vie lo scriverebbe nei file di copertura wholesale o da qualche altra parte o sono lavori top secret? (premetto che so che è pressoché impossibile passare da rigida a elastica però la speranza è l'ultima a morire 😂 )
x_term Giann o sono lavori top secret? Sul file wholesale ci sono solo armadi, non indirizzi. Quindi a meno che non creino un armadio ex novo non vedresti nessun cambiamento.
matteoc Giann Solitamente, lo puoi notare sui siti di copertura dal fatto che cambia qualche parametro, come la disponibilità di VDSL o la distanza. Oppure te lo possiamo dire con noi con l'indirizzo. In ogni caso, il modo più sicuro e veloce è controllare gli adesivi sulla propria chiostrina.
Giann x_term si no quello lo so, quindi alla fine semplicemente vedrei un armadio in più nel file ma poi si scoprirebbe a lavori compiuti?
Giann matteoc sempre se mettono tutte le lettere! a me quando han cambiato la chiostrina l'altra settimana si son dimenticati di mettere la A davanti allo 03 🤣 . beh si è vero! mi ero dimenticato che cambia la distanza magari, perché i parametri cambiarono questa primavera quando mi attivarono l'ONU da centrale che risultò disponibile la VDSL 100M