Buonasera a tutti sono nuovo , ho appena attivato fibra 1000 di tim, da solo ho tirato tutti i cavi Ethernet che arrivano da tutte le stanze , purtroppo però non possono arrivare tutti al modem, causa corrugato quasi pieno, quindi ne ho fatti arrivare 3 in una scatola di derivazione e poi solo uno che arriva dal modem a questa cassetta.
La mia domanda è c’è un modo per collegare il tutto senza perdere velocità?
Ho sentito parlare della tecnologia Poe e che si potrebbe mettere uno switch nella cassetta di derivazione ma come lo alimento ??
Valutazione switch alimentato in PoE
Attenzione a non comprare uno switch con porte PoE ma uno che sia specificamente alimentato da PoE.
Di solito gli switch con PoE alimentano ma non ricevono.
- Modificato
tino13 ma vicino alla cassetta non hai una presa elettrica?
Di quante porte hai bisogno ?
Comunque tranquillo che il modo c’è.
andreagdipaolo mi sapresti spiegare meglio perché sono veramente ignorante in materia grazie
gandalf2016 purtroppo no avrei bisogno di 3 uscite ma per se si può prenderei anche più uscite per altri cavi futuri
- Modificato
tino13 al pelo ne avanzerebbe una
Puoi comprare questo:
UBIQUITI Switch Flex Mini https://www.amazon.it/dp/B086GNGL77/ref=cm_sw_r_cp_api_glt_i_VCCNJB08FD8B75NDM3SC?_encoding=UTF8&psc=1
E questo per alimentarlo che metterai vicino al modem:
UBIQUITI Poe Injector Gigabit 802.3af https://www.amazon.it/dp/B07FB72GJ3/ref=cm_sw_r_cp_api_glt_i_4Z5RXJE89EXR6KT4KXCH
Non hai perdite di velocità nè aumenti di latenza.
gandalf2016 grazie mille per l aiuto , una domanda come collego il tutto?
Spiegami come se fossi un bambino grazie
Vorrei più porte quindi prenderei il Netgear , ma viaggiano tutti a 1000?
Perché leggevo ora che non viene indicata la velocità
- Modificato
tino13 hai più porte lato modem, non alla cassetta col netgear.
Quindi sarebbe forse inutile.
Comunque dal modem entri con il cavo nell’ iniettore POE, dall’iniettore POE vai allo switch UniFi 4 porte sulla porta POE in, questo da un unico cavo verrà alimentato è messo anche in rete.
gandalf2016
Questa soluzione invece ??
Mi ha appena consigliato il mio vicino…
- Modificato
tino13 Questa soluzione invece ??
Mi pare te l'abbia già detto andreagdipaolo che uno switch PoE non è uno switch alimentato (dal) PoE.
Detto diversamente, a te serve uno switch con 1 porta PoE In (che riceve energia tramite quella porta), non con porte PoE out (che alimentano altri apparati).
tino13 non va bene, perchè quello switch fornisce POE, non si alimenta via PoE.
Lo switch UniFi che ti ho linkato io invece si alimenta via PoE lui stesso.
La velocità è 1 gigabit
gandalf2016 scusate e’gìa tanto che ho tirato i cavi Ethernet da ogni stanza …
Quindi dal modem parto con un cavo Ethernet fino al Poe e dal Poe attacco il cavo che arriva dalla cassetta , nella cassetta metto lo switch e collego le altre 3 porte Ethernet ?
Ma lo switch ho visto che ha un cavo quello dove lo attacco ??
- Modificato
Esatto però è importante che prenda uno switch con porta POE IN, come quello che ti ho linkato di ubiquiti.
Altrimenti non funzionerà.
tino13
A quale cavo ti riferisci ?
L’USB è in alternativa alla alimentazione via POE
gandalf2016 ah ok allora prendo quelli che mi hai linkato della ubiquiti, e’una marca che non conosco lei l’ha già provata?