Buongiorno a tutti,
chiedo un consiglio su come comportarmi con Tiscali, oggi il tecnico telecom mi ha chiamato per dirmi che mi avrebbe attivato la linea (portabilità da vodafone) ma del modem non si vede l'ombra. Sempre secondo il tecnico sarà tiscali a inviarlo. Ma ora mi trovo con una linea attiva ma senza modem.

è possibile recedere e chiedere una portabilità con un altro operatore?
Grazie

SimonD avrebbe dovuto portarlo il tecnico TIM, probabilmente sono rimasti senza modem, data la scarsità mondiale di chip, sta diventando sempre più frequente coi Fritz.
    Usa un tuo router. Ricordati che su Tiscali hai un vincolo di 24 mesi costituito dal costo di attivazione linea, se vuoi tentare penso dovrai passare da ConciliaWeb aprendo un provvedimento temporaneo…
    Poi magari hanno cambiato il processo eh, ma fino a ieri l’appuntamento avrebbe dovuto essere rimandato.
    Vediamo anche cosa dice @andreagdipaolo appena disponibile. Magari metti qui il codice cliente e ci darà un’occhiata.

• SimonD ha risposto a questo messaggio

x_term
      Grazie per la risposta.
      Ma non dovrebbe esserci il diritto di recesso?
      Ma tralasciando il problema mondiale dei chip, ma possibile che non ci sia comunicazione da parte di Tiscali? Che mi lasci senza linea senza che possa fornirmi un servizio?

il mio codice cliente è 441618259.

Grazie a tutti

• x_term ha risposto a questo messaggio

SimonD (portabilità da vodafone)

Se è una migrazione puoi sfruttare il modem Vodafone intanto.

Hadx
          Se funziona magari. Ora non sono in casa (visto che avevo preso un permesso per il pomeriggio visto il messaggio che avevo ricevuto da tiscali).
          Appena torno provo.

Ciao.
          Ultimamente, su questo forum si stanno leggendo -purtroppo- parecchie storie simili alla tua.
          Comunque, se puoi, usa un tuo router o quello di un amico in attesa che tiscali ti mandi il suo.
          Per quanto riguarda il recesso, se sei nei quattordici giorni forse puoi ancora farlo. Altrimenti come ti ha detto @x_term prova con ConciliaWeb di Agcom, tenendo però presente che se cambassi operatore potresti incappare nello stesso problema (ragion per cui è sempre meglio dotarsi di un router proprio)...

SimonD Ma non dovrebbe esserci il diritto di recesso?

14 giorni dalla sottoscrizione del contratto, non dall'attivazione. Se sei ancora in tempo puoi farlo, altrimenti no.

SimonD ma possibile che non ci sia comunicazione da parte di Tiscali?

Sei l'unico che è stato attivato senza modem tra gli utenti che hanno riportato la stessa problematica negli ultimi giorni, anche con Vodafone. Il tecnico avrebbe dovuto rimandare l'attivazione fino a ricevimento scorte di modem, invece ti ha attivato lo stesso per sua scelta.

x_term
            Con tutto il rispetto per il tecnico e il suo lavoro sembrava un invasato.
            Ha insultato tutti i dipendenti di tiscali dal primo all'ultimo.
            Ho anche chiesto di non fare nulla dicendo che rifiutavo l'intervento ma lui non ha voluto sapere nulla dicendo che non potevo rifiutare perché non era previsto l'intervento in casa.

SimonD hmm... ok, comunque io aspetterei anche cosa ci dice Andrea (è un venditore Tiscali e saprà essere sicuramente più affidabile, io vado a memoria).

La procedura vuole che in assenza di modem in magazzino TIM debba rinviare la data di attivazione.
              Il tecnico non ti doveva attivare, comunque se ti ha fatto la permuta puoi navigare con il modem Vodafone configurato in PPPoE su VLAN 835 con credenziali quelle che Tiscali ti ha comunicato nella lettera di benvenuto (email @tiscali.it e password da 6 cifre).

In merito al recesso, se fatto a portabilità avvenuta comporta la perdita del numero o il rientro in TIM RTG.

andreagdipaolo
                Grazie per l'informazione, appena posso imposto il modem di vodafone.

• mark129 ha risposto a questo messaggio

andreagdipaolo
                  Ho un solo dubbio ma posso modificare questi parametri sulla power station?

Grazie ancora

SimonD se ha l’ultimo firmware c’è una sezione apposita per usarlo con altri operatori.

SimonD

Già che ci sei, credo tu possa aprire una procedura al tuo corecom o su conciliaweb per richiedere un indennizzo per ogni giorno di fatturazione senza il modem che ti era dovuto.
                      Tra l'altro, siccome lo deve portare il tecnico, ho dei personalissimi dubbi che da Tiscali te lo spediranno senza problemi (il tuo è/sarà in un magazzino TIM)...

mark129
                        Grazie per la dritta

x_term

Grazie per la soluzione, per il momento tampono così.

un mese dopo

andreagdipaolo
                        Ciao Andrea,
                        non so se mi puoi aiutare, è passato un mese e ancora nessuna notizia da parte di Tiscali. L'assistenza mi ha detto che è aperta la richiesta di sollecito ma fra pochi giorni dovrò restituire anche il modem vodafone.

Non vorrei trovarmi in una zona grigia dove non ho assistenza da parte di Tiscali e nello stesso tempo non posso fare nulla per evitare il pagamento di penali.
                        (ho anche aperto una procedura su concliaweb)

Grazie,
                        Simone

SimonD Non vorrei trovarmi in una zona grigia dove non ho assistenza da parte di Tiscali e nello stesso tempo non posso fare nulla per evitare il pagamento di penali.

Penali per cosa?

mark129 Per il recesso.

• mark129 ha risposto a questo messaggio

SimonD Per il recesso.

Se ti hanno attivato senza modem ed il contratto lo prevedeva è una violazione contrattuale da parte di Tiscali, ergo no penali.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile