Buongiorno a tutti ho approfittato del guasto dello Sky hub (causa forte temporale nella mia zona) per passare al fritzbox 7590, lo compro, lo installo seguendo le guide e va tutto liscio, compresa la configurazione dei Deco P7 che usavo in precedenza come ripetitori mesh.
Il giorno dopo mi sveglio e trovo i deco senza internet, vado sulla pagina del Fritz e vedo che non riesce a ottenere l'indirizzo IPv6, la wifi del Fritz funziona, la lan no e gli Sky q che sono collegati in wifi al Fritz non hanno accesso a Internet (pero i telefoni si), negli eventi il messaggio era:
Non è stato possibile stabilire la connessione Internet IPv6: nessuna risposta dal server DHCPv6 (SOL)
Dopo un'oretta di smanettamenti si risolve il problema.
Due giorni dopo mi sveglio e di nuovo stesso problema, nelle stesse modalità, con lo stesso errore, dopo un'ora di smanettamenti si risolve il problema (a questo punto mi viene il sospetto che il problema fosse risolto in automatico e non da me ahahaha).
Infine oggi (a due giorni di distanza), di nuovo, stesso problema e stesso errore.
Premetto che in fase di configurazione ho rispettato passo passo le istruzioni della avm con i parametri di Sky, e i DNS sono quelli di default, potrebbe essere quello il problema?
Appena accendo il computer vi allego il log di oggi
Grazie a tutti
EDIT: mi sono scordato di aggiungere che oggi ricollegando il Fritz manualmente (dalla scheda monitor online), ogni 2-3 riavvii riusciva a collegarsi in IPv6, salvo riperderla dopo 3 minuti di orologio con messaggio:
La connessione Internet IPv6 é stata chiusa, il prefisso non é più valido.
Un altro errore che va a braccetto con questi due é:
Connessione Internet IPv6: errore DHCPv6 con causa errore 8 (NoAddrsAvail)
Infine posso aggiungere che capita sempre alle 7:45 di mattina (circa) per risolversi verso le 11 (e io me.ne accorgo alle 9 quando mi sveglio prima di andare a lezione)
EDIT 2:
Come previsto alle 10:55 si é risolto il problema da solo