• Off-topic
  • QGIS: file perso durante salvataggio

Buonasera a tutti, ho (o meglio avevo) un file QGis che conteneva le planimetrie dei miei progetti fibra (roba amatoriale), il problema ? Mentre modificavo il file nel momento in cui vado a salvare mi dice che non lo trova più, a questo punto vado a controllare nella directory ed effettivamente il file non c'è, com'è possibile che si sia cancellato se 2 minuti prima lo avevo aperto ? Il disco su cui era salvato è in perfette condizioni nessun errore nessun settore danneggiato.

• MatteoK ha risposto a questo messaggio

MatteoK Aggiungo che dalla cartella è sparito solo il file .qgz e non tutti gli shapefile contenenti dei vari oggetti, cosa che trovo molto strana

• mark129 ha risposto a questo messaggio
      nxdrd ha cambiato il titolo in QGIS: file perso durante salvataggio .

MatteoK Aggiungo che dalla cartella è sparito solo il file .qgz

Software per recupero file?

mark129 Adesso provo, sapresti consigliarmi un programma buono ? Comunque mi pare davvero strano che un programma distrugga completamente un file da non renderlo più visibile, di solito si corrompe

MatteoK sapresti consigliarmi un programma buono ?

Su che sistema operativo usi QGIS?

mark129 W10

MatteoK

Su W10 ho usato varie volte Piriform Recuva e mi sono trovato bene: se possa servire pure a te, lo spero.

mark129 Grazie, adesso provo, per fortuna che questi programmi salvano tutte le info delle tratte nello shapefile così facendo posso importare i vettori in un nuovo file e avere già tutto bello posizionato anche se devo comunque risistemare simboli scale ecc...

In bocca al lupo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile