Camel90 apitiger e se e davvero illimitato o come vodafone ce uso lecito che significa circa 500 giga al mese?? Si davvero illimitato apitiger con postemobile ti danno ip pubblico No
apitiger Camel90 ok io adesso ho fwa vodafone se cambio in postemobile mantengo la stessa VELOCITA e ping ??volevo sfruttare antenna esterna fwa vodafone visto i giga illimitati e costo mensile inferiore
Camel90 apitiger sì le prestazioni dovrebbero essere praticamente identica. Magari potrebbe aumentare un po' la latenza se vai sotto IP Fastweb
handymenny apitiger Postemobile si appoggia a Vodafone e Fastweb per connetterti ad internet. Questa cosa non c'entra nulla col 4G/3G agganciato, che resta quello Vodafone. diegocampy Se per accedere al tuo NAS hai bisogno di aprire porte, la risposta è no. Non ci potrai accedere più Ma c'è una bella discussione su postemobile casa, perché scrivere qui dove si parla di antenne esterne?
diegocampy Scusate, senza IP pubblico potrò ugualmente accedere al mio nas da fuori? Ho sta titubanza. L'idea era di collegare il modem delle poste solo per usarlo come modem e poi gestire tutto con un router mio (Google wifi).
xDaZe Ragazzi io pensavo di prendere questa antenna essendo che la bts che andrà ad agganciare è dal lato opposto di dove si troverà l'antenna (Non posso metterla sul tetto), anche per quello una omnidirezionale invece che una direzionale. Ora la domanda è, con il DWR-960 posso scegliere io bande o fa tutto da solo? e soprattutto l'antenna è buona?
AlessioPellegrini Il dwr-960 non da la possibilità di scegliere le bande, purtroppo. Di quell`antenna ho visto una recensione, ne parlano abbastanza bene, ma è pur sempre una omnidirezionale ed ha un guadagno minore rispetto ad una direttiva, se poi la BTS è coperta dalla tua casa non sono sicuro di quale possa essere il risultato. Ecco il link alla recensione: https://youtu.be/lPYiO7NrY1Ymi sembra si tratti della solita antenna.
xDaZe AlessioPellegrini Perfetto grazie mille! Sicuramente sarà meglio di una cineasta da 20/40 euro! In realtà al prezzo di quella kaser posso prendere una direzionale ma purtroppo secondo me sarebbe peggio!
mark129 xDaZe Sicuramente sarà meglio di una cineasta da 20/40 euro! Forse non l'hai capita benissimo la recensione di MioNonno... tra l'altro ha speso più dell'antenna stessa per questi cavi https://messi.it/it/catalogo/cavi-coassiali-50-ohm/router--wifi--2-5g--hotspot/hyperflex-10.htm per "farla andare". diegocampy Scusate l'OT... Ma volevo solo estraniare la mia felicità... Prego, esterna pure la tua felicità, meglio magari nel thread principale. 😉
diegocampy Scusate l'OT... Ma volevo solo estraniare la mia felicità... Ero arrivato qui per caso per valutare poste mobile.... Alla fine l'ho preso... va a culo che a casa mia Vodafone prende a bomba, così con router in salotto ben posizionato, prendo 3-4 tacche e connessione da 40 a 98mbit 🥰 non ci posso credere, son 10 anni che cercavo una connessione decente e fi al ente sembra che l'abbia trovata 🤗 (speriamo duri.) Chiuso OT scusatemi.
xDaZe mark129 purtroppo la recensione non ho avuto modo ancora di vederla però essendo che a me due cavi da 1 Metro bastano se questi sono di buona qualità perché no? Unica cosa che ancora non capisco, mettendo un eventuale antenna migliorerebbe il segnale e di conseguenza la velocità di connessione o quello dipende esclusivamente dalla bts?
mark129 xDaZe Unica cosa che ancora non capisco, mettendo un eventuale antenna migliorerebbe il segnale e di conseguenza la velocità di connessione o quello dipende esclusivamente dalla bts? Si mette l'antenna per migliorare il segnale, la velocità effettiva dipende anche dalla bts (oltre che dal segnale ricevuto).
stilicone Buongiorno a tutti anch'io ho lo stesso problema con poste mobile. Il segnale va e viene e volevo potenziarlo con un'antenna o con altro sistema che vogliate suggerirmi. Io abito molto vicino ad un BTS della Telecom. Facendo una ricerca su lteitaly.it e cercando il primo BTS della vodafone mi viene segnalato quello della Telecom. E' possibile che la vodafone si serva anche della rete telecom od è un errore? Grazie a tutti
Camel90 stilicone molto probabilmente Tim e Vodafone condividono lo stesso traliccio. Ma comunque i pannelli radianti sono diversi...