• FTTCTiscali
  • Problematiche attivazione Tiscali - modem tiscali

Buongiorno,
da settimane sollecito l'attivazione di una nuova linea con Tiscali. Purtroppo ho letto solo ora su questo forum che in molti avete avuto problemi con la consegna del loro modem.
Ora, dopo vari solleciti, ed il mancato appuntamento del loro tecnico che simpaticamente non si è presentato, mi arriva il messaggio di problemi loro "a livello mondiale". Impazziamo e, sempre su suggerimento di assistenza tecnica tiscali, acquistiamo un modem (modello come richiesto telefonicamente dal tecnico).
Colleghiamo il modem, la spia del DSL risulta verde fisso, ma fibra non c'è.
Quindi chiamo nuovamente tiscali e mi viene spiegato che il nostro cavo non è collegato correttamente con la centrale. "permuta errata in centrale" come mi viene detto. Sottolineo che si tratta di una nuova attivazione.
Oggi risollecito più volte per poi sentirmi dire che occorre per forza il modem Tiscali per l'attivazione.
Confermate?
Non so più cosa pensare, ho sentito troppe risposte diverse.
A questo punto, dato che non è un servizio per privati, ma aziendale, ed è ormai davvero molto molto urgente, non so quanto mi conviene attendere oppure recedere e cercare un altro operatore.
Cosa suggerite?
Grazie e buon pomeriggio

Magdalena Ma se il tecnico non è venuto a fare l'allaccio come pensavi di poter usare la linea?
    Avrebbe avuto senso solo se fosse stata una migrazione.
    Restituisci il modem e aspetta che un giorno vengano ad allacciarti, oppure cambia operatore.

Magdalena problemi loro "a livello mondiale".

Il che non è nemmeno proprio una bugia… ci sono problemi a tutta l’industria elettronica per carenza di semiconduttori e fabbriche sature. Ragion per cui molti operatori hanno incominciato a fornire altri router con disponibilità maggiori, invece del Fritz che vorrebbe darti Tiscali. Non ci sono chip 🤷🏻‍♂️

andreagdipaolo me l'hanno suggerito telefonicamente di prendere il mio modem, dato che a tiscali mancano.. non essendo il mio lavoro, mi sono fidata che l'attivazione possa essere fatta anche a distanza

x_term capisco, non dico che sono bugie. Su amazon era disponibile il modem suggerito dal tecnico tiscali, quindi l'ho acquistato e avuto in 24h. ci lavoro anch'io nell'elettronica e non mi è sconosciuto il problema di mancanze di materie prime
        Quindi senza il modem fornito da Tiscali non è possibile attivare la linea?
        Il tecnico non può uscire ad attivare la linea per poi utilizzare il mio modem acquistato autonomamente?

Magdalena Il tecnico non può uscire ad attivare la linea per poi utilizzare il mio modem acquistato autonomamente?

fino a quando Tiscali non cambia il processo di delivery, direi di no…

Magdalena Il tecnico non può uscire ad attivare la linea per poi utilizzare il mio modem acquistato autonomamente?

Mi sa che il tecnico non uscirà finché non saranno disponibili i modem Tiscali.

A questo punto ti conviene ritornare il modem che hai acquistato ed aspettare l'uscita del tecnico e la consegna del modem.

Mi pare una situazione davvero assurda. Prima di acquistare il modem in autonomia mi rassicurano che la linea è attiva, mi mandano i dati per la configurazione del mio modem, e poi alla fine mi dicono che la linea non è attiva e non sarà attiva finchè non mi consegnano il LORO modem (che non si sa quando arriva).
          E io, ahimè, fatico a lavorare senza fibra..
          Quindi mi confermate che occorre per forza il modem tiscali per la attivazione? Fatico a capirne il motivo...

• x_term ha risposto a questo messaggio

Magdalena Fatico a capirne il motivo...

Perché il processo di delivery è fatto così, ci sono degli automatismi nei sistemi che partono quando il tecnico TIM clicca “OK” sul suo sistema. Cambiare i processi richiede sempre tempo nelle grandi aziende.

No, è per quello che ti ho detto che è inutile.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile