• FTTCVodafone
  • Vodafone Power Station aggiornamento firmware problemi con il wifi

Ciao a Tutti,
da qualche settimana la mia vodafone power station ( il modello con wifi 5 ) ha ricevuto un nuovo firmware nel particolare la Versione Firmware: XS_3.7.04.17
Adesso riscontro un problema molto particolare, ( premessa: hanno disattivato la possibilità di impostare manualmente il canale wifi ) e la VPS predilige il canale 13.... Il problema è che ho alcuni dispositivi che non supportano tale canale e che non hanno il wifi 5 ! Non saprei come risolvere il problema, anche perchè non ho intenzione di installare un nuovo router di fianco alla VPS, visto anche il costo di 5.9€ per 48 mesi

Anche a qualun altro è capitata la stessa cosa ?

• ag23900 ha risposto a questo messaggio

linux1si Chiama il 190 e chiedi la disattivazione del Super Wi-Fi, dovrai fare più tentativi perché non tutti gli operatori sanno cosa sia e come si disattiva, ma il problema è quello.

Sulla Station Wi-Fi 6 che ho io era successa la stessa cosa (non poter cambiare i canali manualmente) e dopo una chiamata al 190 e un riavvio della station mi hanno disattivato il Super Wi-Fi e potevo di nuovo cambiarli io.

Confermo che si tratta del superWiFi ed è cosa vecchia di qualche mese, non credo sia legato ad un nuovo firmware recente. Anch'io ho risolto chiamando il 190

Grazie per le vostre risposte.
    Vi aggiorno: ho provato a contattare Vodafone tramite il 190 e l operatrice che mi ha risposto ha detto che l impostazione del wifi in automatico è di default e non si può cambiare. A quel punto ho scritto su Twitter e mi hanno chiamato nuovamente dicendomi che non è più possibile tornare alle impostazioni iniziali della VPS { con il cambio del canale wifi in manuale } perché è una procedura che è stata voluta e imposta dal reparto tecnico di livello 2 di Vodafone .
    In conclusione devo rimanere con il ch 13 del wifi 😅😅😅😅

• ag23900 ha risposto a questo messaggio

linux1si Impossibile, insisti.

Io sono riuscito a farmelo disabilitare alla prima chiamata, ma probabilmente è solo stata una botta di fortuna

Continua ad insistere finché non trovi qualcuno che ne capisce qualcosa e disattivi il Super Wi-Fi. Lo possono benissimo fare... Il fatto che non vogliano farlo è un altro discorso.

EDIT: Se non ricordo male, leggevo in un altro forum che qualcuno era riuscito a farlo disattivare utilizzando Tobi, ma non so quanto sia fattibile a dire il vero.

Anti EDIT: Se non ricordo male, leggevo in un altro forum che qualcuno era riuscito a farlo disattivare utilizzando Tobi, ma non so quanto sia fattibile a dire il vero.

confermo, disattivato super wifi via tobi sulla VPS

• Anti ha risposto a questo messaggio

Supreme69 Hai dovuto parlare con un operatore tramite Tobi, oppure Tobi stesso è riuscito a disattivarlo?

Anti tobi ti mette in contatto con l’operatore

• Anti ha messo mi piace.
            2 anni dopo

ragazzi ho chiamato ora il 190 e me lo hanno disattivato il superwifi o wifidoctor come caxx si chiama!

la mia rete andava malissimo da quando me lo avevano attivato e me ne sono accorto per caso entrando nel router.
            assurdo!

domanda:
            mi hanno detto che se compro un nuovo router loro mi devono dare dei CODICI, è vero?
            io volevo prendere un fritz, attaccarlo e navigare felice, non è così?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile