Lorenzo- ciao Lorenzo e grazie per aver pensato a noi.
Pianetafibra come brand è orientato al mercato retail e di conseguenza è strutturato per le necessità del privato. Le recensioni positive ci stanno facendo capire che la strada presa è quella corretta. SeFlow invece è orientata al mercato B2B che di fatto non fa recensioni. Quelle che leggi sono per lo più di privati che acquistano servizi non considerando l' orientamento dell' azienda. Infatti il supporto è pensato per parlare con "gente del settore", la recensione negativa diventa la normale conseguenza. Prova è che continua a crescere con le aziende nonostante i privati mettano recensioni negative.
Discorso modem, per i privati è del tutto soggettivo, le differenze prestazionali non influiscono molto sull' uso di tutti i giorni. Personalmente sono innamorato del vx220-g2v, lo trovo un modem moderno , con tutte le funzioni al giusto prezzo.
L' assistenza è il nostro punto forte, quando intendiamo diretta, intendiamo che dall' altra parte troverai una persona competente che sa risolvere i problemi stando al telefono. Questo è un plus che ci portiamo dietro da seflow, ossia non esiste il centralinista davanti che si limita a fare segnalazione, ma come molti servizi b2b, quando chiami trovi un tecnico già preparato. Poi ovvio esistono le escalations, ma sono per problemi particolari.
Discorso rimodulazioni: SeFlow dal 2004 non ha mai rimodulato se non quando l' IVA è stata portata al 22 (sui grossi contratti l' abbiamo assorbita noi ndr). Però sposo le parole di @andreagdipaolo se dovessero portare l' iva al 25 o altro, non c' è iliad che tenga, bisogna rimodulare. Lo storico della nostra casa madre comunque parla da sé. Non si rimodula.
Discorso stabilità: pianetafibra è un brand nato da SeFlow, azienda che esiste dal 2004 e ha una rete che ora ha toccato i 1,7Tbps di capacità offrendo servizi di protezione DDoS e transito a grossi datacenter, punti di interscambio molto noti e vari operatori del settore. In italia ci sono poche aziende in grado di fornire questa capacità. Per questo motivo le recensioni che leggi sono ottime, puntiamo molto sulla qualità della rete e l' assistenza.
Mi permetto solo un appunto per tutti quelli che aspettano iliad: il mercato fisso è molto diverso dal mercato mobile. La qualità della rete el' assistenza sono molto più importanti. Col suo arrivo iliad ha puntato sul prezzo e la trasparenza, cose validissime, ma nel fisso se dovesse mantenere una rete quasi completamente basata su cogent e l' assistenza inesistente potrebbe creare non pochi problemi all' utente. Sono certo che faranno le cose giuste, ma partire al 100% in questi aspetti dove sei carente, dal day 0, la vedo molto difficile