Buonasera,
scrivo ormai per disperazione. Giovedì 30 i tecnici Tiscali mi hanno portato la fibra in casa, messo la borchia, collegato l'ONT ( Led verdi fissi Power- Pon e Lan- Modello Huawei hg8010h) e installato il Fritzbox 7530 flashando le impostazioni di Tiscali.
Soluzione Il led PowerDsl continua a lampeggiare (secondo il tecnico non si "allinea". Mi dice di aspettare qualche ora. Il giorno dopo tutto uguale, il tecnico torna, collega un altro modem lo flasha e nada. Rimette il suo modem (anche perchè è stato comunicato a Tiscali l'indirizzo Mac), reset a impostazioni di fabbrica, flash di nuovo e niente.... Tutto come prima.
Mi dice di chiamare e aprire un ticket di segnalazione. Ad oggi niente è stato risolto, nessuno si è più presentato e Tiscali mi da risposte sempre più vaghe.
Essendomi stancato ho richiesto e ottenuto le credenziali per impostarmi il modem libero. Ho provato a impostare il 7530 e con le credenziali il led DSL si accende ma mi viene detto ERRORE PPPoE timeout.
Allora ho preso anche un 7590 (non preimpostato da tiscali), inserito le credenziali e stesso problema ERRORE PPPoE timeout.
Ho effettuato mille reset di tutto dall'ONT al ruoter ma niente.
Il mio numero cliente è 441623251 vivo a Parma e da quello che ho capito l'infrastruttura della fibra sarebbe di proprietà Tim.
Se qualcuno ha idea di cosa fare o chi chiamare gli sarei estremamente grato.
Ps: su mytiscali risulto in fase di attivazione ma mi è arrivato un sms dove la mia linea risultava essere già stata attivata.