fracarza Qualcuno è riuscito a far funzionare Wireguard sul DGA4130 (Smart Modem Plus) versione 2.2.1? Ci sono i pacchetti nella repository di Ansuel ma mandano in bootloop il router. Tra l'altro neanche OpenVPN funziona più penso.
dadadani fracarza Non so se ci stanno i moduli del kernel per far funzionare Wireguard sul Tim Hub/scolapasta nero (hanno hardware e software pressoché uguali), ma potresti provare a installarlo sotto un container LXC come ho fatto io per Pihole, se hai un firmware superiore alla 2.3.0 dovrebbe esserci LXC preinstallato e puoi divertirti mettendoci una chiavetta usb. Potrei farci una guida dato che potrebbe essere utile a molti
mark129 fracarza ma mandano in bootloop il router E' successo a te? Se si, come ne sei uscito, via accesso seriale?
fracarza dadadani Ma i moduli kernel vengono comunque caricati fuori da LXC, quindi non so quanto sia utile in questo caso. Ad ogni modo al momento trovo le versioni 2.3.x inutilizzabili. mark129 E' successo a te? Se si, come ne sei uscito, via accesso seriale? Per fortuna no, con TFTP.
GioAda fracarza Ma i moduli kernel vengono comunque caricati fuori da LXC Esatto, al momento non mi sembra possibile 🤔
dadadani fracarza Ad ogni modo al momento trovo le versioni 2.3.x inutilizzabili. Se hai problemi con il Wi-Fi è da poco uscita la beta della 2.3.3 che ha risolto quei problemi
edofullo Sulla nuova versione io non sono riuscito nemmeno a fare andare strongswan/ipsec che sulla vecchia funzionava perfettamente. Ci sarebbe da trovare esattamente da quale revision di openwrt è stata presa quella versione firmware e provare a ricompilare i pacchetti manualmente.
fracarza dadadani No lo uso solo come router. Ci deve essere qualche problema con i certificati, perché wget non funziona con HTTPS e quindi anche opkg non va (mi servono come minimo avahi e igmpproxy).
[cancellato] fracarza Sono saltati quando è scaduto il certificato intermedio di let's encrypt mi pare.