Hadx Piuttosto prenderei il 7530.
Infatti l'avevo preso in considerazione, ma alcune cose non mi sono piaciute, quindi sto pensando di prendere o il 7590 o il 6890 e metterci una sim Illiad che tanto costa poco per avere sempre un "backup", anche se in realtà sto "ristrutturando" la rete di casa, e sto apportando delle modifiche anche a gli impianti, con l' aiuto di mio cugino che è un'elettricista autorizzato per non avere problemi.
Abbiamo diviso il lavoro in fasi:
1)Sostituire il doppino che entra con uno schermato, ovviamente con l'aiuto sempre del mio amico delle sirti che staccherà il vecchio doppino dalla chiostrina, e ci aggancerà quello nuovo.
2) Sostituire il modem con uno migliore e che non si impalli, quando modifichi le impostazioni.
3)Cablare in lan la casa, faremo passare il cavo lan nelle stesso corrugato di dove passano i cavi dell' impianto sezionato, unica cosa su cui siamo indecisi e se prendere un cavo lan cat 5e o cat6? Cosa cambia tra l'uno è l'altro?
a parte che trasportano più banda? io sono orientato per il Cat 5e perché non penso che gli altri dispositivi avranno bisogno di molta banda, gli altri dispositivi sono Smart Tv, anche economiche, il pc che mi fa da server, che ha una porta ethernet a FAST e non GIGABIT, e cose varie. Lui mi ha consigliato il cat 6 o addirittura CAT 7 per non doverlo cambiare per molti anni, tu che dici? Mi fido di mio cugino perché è un elettricista certificato, ma vorrei anche un tuo parere.
4)Per il Wi-fi come marchio vorrei scegliere NETGEAR o Fritz! Io vorrei puntare su NETGEAR perché per primo costa meno di Fritz! e questa cosa già mi sta costando un patrimonio, e poi perché con NETGEAR mi sono sempre trovato bene.
Hadx Ma anche Il Tim Hub funziona bene.
Dici? allora dopo chiedo al mio vicino se me lo presta per 10 minuti? so già che non è sbloccato, quindi quali parametri dovrei guardare? a parte la portante che aggancia.
Grazie in anticipo.